Vacanze d’agosto fanno male alla coppia: troppo tempo insieme ed è “rottura”

Pubblicato il 7 agosto 2015 13.12 | Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2015 13.12

Tags: , ,

di Redazione LadyBlitz
 
Vacanze d'agosto fanno male alla coppia: troppo tempo insieme ed è "rottura"

R OMA – Vacanze d’agosto fanno male alla coppia: troppo tempo insieme ed è “rottura”. Dopo un inverno passato portando avanti gli impegni lavorativi e familiari, durante le ferie, le coppie sono chiamate a confrontarsi. E così, se nel corso dell’anno le incomprensioni sono state accantonate per affrontare problemi di diversa natura, economici soprattutto, ad agosto scoppia la scintilla. Non a caso, tra settembre e ottobre è boom di richieste di separazione negli studi legali. A dirlo è Sergio Scicchitano, noto avvocato per aver difeso molti personaggi famosi nell’ambito della magistratura, della politica, dell’industria e dello spettacolo, secondo quanto riportato da Il Giornale:

“D’estate lavoriamo molto ed è già da alcuni anni che teniamo aperto lo studio anche ad agosto”, afferma. E ancora: “Le difficoltà ci sono anche durante l’inverno ma poi gli impegni distraggono dalle conflittualità perché si è assorbiti dal lavoro e sovente si ha l’impressione che la causa del disaccordo si nasconda nello stress della vita quotidiana, mentre in estate i difetti del partner diventano più evidenti e riemerge tutto ciò che durante il periodo invernale è rimasto sopito”. E aggiunge: “In questo periodo riceviamo anche molte richieste di consulenza da parte di coppie che stanno attraversando un periodo di difficoltà o da parte di un membro della coppia che chiede una consulenza per salvare la propria relazione”. “In realtà -prosegue l’avvocato – la crisi di coppia inizia ben prima dell’estate ed è solo la maggiore disponibilità di tempo a far riflettere e a far scoppiare la scintilla del disaccordo proprio ad agosto”. Poi afferma: “Per un terzo delle coppie che decide di lasciarsi, la decisione è presa già ad agosto”.
“L’unica differenza – conclude Scicchitano – è che quasi sempre le celebrities si lasciano a mezzo stampa, con un comunicato o dopo un tradimento estivo pubblicato sulle pagine di un giornale”.