Uomini, ci possiamo fidare? 5 frasi che ti devono far scappare!

Pubblicato il 23 luglio 2016 10.00 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2016 12.23



 
 

 
Uomini, ci possiamo fidare? Le 5 frasi che ti devono far scappare!

R OMA – Uomini, ci possiamo fidare? Le 5 frasi che ti devono far scappare! Quante volte ci capita di essere deluse da un uomo sul quale avevamo riposto tante speranze? E quante altre volte ci siamo ritrovate a consolare un’amica in lacrime appena scaricata dal fidanzato di turno? Le delusioni sentimentali a volte possono servire per farci crescere e maturare, ma in alcuni casi potrebbero essere tranquillamente prevenute; basterebbe infatti solo essere più attente a certi dettagli, a certe frasi che ci vengono dette per capire che quella persona non potrà mai darci ciò che vogliamo. Ecco quali sono dunque le 5 frasi tipiche che un uomo ti dice e che ti dovrebbero far scappare il più lontano possibile:

  • Devo concentrarmi sul lavoro. Ovviamente è un modo per dirti che non se ne parla nemmeno di fare sul serio con te; se infatti tutti quelli che lavorano dovessero smettere di avere una vita privata, l’umanità si estinguerebbe nel giro di un paio di generazioni!
  • Appena starà meglio la lascerò. Questo genere di affermazioni dovrebbe farci allontanare il più in fretta possibile; se abbiamo commesso l’imprudenza di innamorarci di un uomo impegnato, non possiamo commettere l’errore gravissimo di crederlo magari anche vittima di un complicatissimo ménage di coppia. Se non la lascia e inventa scuse, è perché in realtà vuole stare con lei.
  • Sei troppo impegnativa per me. Questa frase non significa che siamo pesanti o che stiamo sbagliando tutto; vuol dire semplicemente che il lui in questione non è innamorato di noi, non vuole avere una storia e cerca di scaricare la responsabilità sul nostro presunto carattere impegnativo!
  • Non amo fare progetti. Anche questo tipo di affermazione contiene un messaggio implicito piuttosto chiaro, riferito ovviamente a noi, e ai progetti che non vuole fare con noi! Tutti facciamo progetti, di qualunque tipo e importanza; affermare che non si ama farli è solo un modo per farci capire che non dobbiamo aspettarci niente di ché.
  • Ho paura delle relazioni. E del lupo mannaro no?, verrebbe da chiedere in queste circostanze; a meno che lui non abbia diciott’anni infatti, questo genere di frase non ha alcun senso, se non quello di dirci abbastanza chiaramente che non se la sente di avere una relazione con noi.