Uomini: le 5 frasi da non dire assolutamente mai ad una donna

Uomini: le 5 frasi da non dire assolutamente mai ad una donna

17 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Uomini: le 5 frasi da non dire mai ad una donna. Se le donne spesso se ne escono con domande o affermazioni in grado di mandare in bestia i loro compagni, non si può però certo dire che gli uomini siano sempre campioni di bon ton; un po’ per sbadataggine, un po’ per un modo completamente diverso di sentire le cose, altrettanto spesso gli uomini dicono cose che riescono a ferire o a far arrabbiare moltissimo le loro compagne. Vediamo dunque, cari uomini, le 5 frasi che non dovreste mai dire alla vostra compagna, pena interminabili chiarimenti o giorni di musi lunghi:

  • Devi perdere qualche chilo. Anche se è vero, questa frase, pronunciata dall’uomo che ci è vicino, riesce davvero a mandarci in bestia, a ferirci, a farci venire mille dubbi e chi più ne ha più ne metta. Senza contare poi che dire chiaramente che dovremmo metterci a dieta potrebbe paradossalmente ottenere l’effetto opposto; meglio allora, se proprio stiamo lievitando, proporre un’attività sportiva da fare insieme o una nuova dieta da cominciare, in coppia ovviamente!
  • La tua amica chi? Quella bella? Qualsiasi tipo di commento, anche solo accennato, al fatto che potrebbe piacervi una nostra amica, vi mette in un terreno minato, dal quale sarà davvero difficile uscire. Anche se la vostra è una semplice constatazione, fatta senza malizia, andrebbe evitata; in questo modo salverete l’amicizia in questione e anche il vostro rapporto da inutili chiarimenti.
  • Tuo fratello è un idiota. Se è vero che spesso le donne ingaggiano lotte silenziose con la suocera, è altrettanto vero che molti uomini nutrono un’istintiva antipatia per fratelli, padri e cugini… La ragione probabilmente è sempre di natura competitiva,ma in ogni caso sarebbe opportuno evitare di sottolineare gli eventuali difetti del fratello tanto amato e stimato. Vi farete odiare e questo potrebbe addirittura diventare un motivo di rottura.
  • Sei negata in cucina. Ancora una volta questa è una di quelle frasi che, anche se esprimono il vero, riescono solo a mettere in atto meccanismi di difesa, a creare scompiglio inutile e inutili sensi di inferiorità. Se proprio temete di essere avvelenati, mettetevi voi ai fornelli!
  • Viene anche mamma! Anche se nessun uomo è veramente disposto ad ammetterlo, nel rapporto con una donna prima o poi viene sempre fuori il problema della mamma, spesso causa di discussioni o di forti malumori. Se decidete di portarci fuori a pranzo o a fare una gita, evitate di invitare anche la mamma, anche se vi sembra la cosa più naturale del mondo; il discorso poi vale doppio se si tratta di andare a comprare un mobile o scegliere una casa. Non rendetevi da soli la vita più difficile!