Stai per sposarti? Ecco le 5 cose da non fare mai!

Stai per sposarti? Ecco le 5 cose da non fare mai!

30 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – I fiori d’arancio sono in arrivo e questa è una splendida notizia! Nell’euforia dei preparativi tuttavia, per la naturale voglia di rendere quel giorno speciale e indimenticabile, spesso le future spose esagerano, cadendo in comportamenti bizzarri e a volte sgradevoli.

Per evitare allora di vedere decimante le proprie amicizie o che il giorno del vostro matrimonio sia atteso e vissuto più come un supplizio che come una festa, ecco i 5 errori da non commettere durante i preparativi:

– Comportarsi da primadonna. Ok che è il vostro matrimonio e voi ne sarete le protagoniste indiscusse, ma comportarsi da diva nervosa ed egocentrica mesi prima vi farà il vuoto attorno, senza contare che questo tipo di atteggiamento svilisce il significato più profondo del matrimonio. Gli altri continuano ad esistere, non dimenticatelo!

– Trascurare il partner. Può sembrare paradossale, eppure è quello che molte future spose fanno: trascurare il partner perché troppo prese da bomboniere, fiori e invitati! Questo modo di fare vi farà arrivare al fatidico giorno meno uniti, e potrebbe dare al vostro compagno la sensazione che siate attratte soprattutto dall’aspetto materiale della faccenda.

– Sottoporsi a diete restrittive. Tenere sotto controllo il peso è una cosa, lanciarsi in diete folli per perdere dieci chili in un mese è un’altra! Non solo le diete troppo veloci fanno male al corpo, ma rischiano anche di compromettere il vostro buon umore e di farvi arrivare al giorno del matrimonio nervose e troppo elettriche!

– Sforare pesantemente il budget. Anche se all’improvviso vi siete accorte di non poter fare a meno di valanghe di fiori rarissimi e cari, oppure l’abito scelto non vi soddisfa e vi siete messe alla ricerca di uno più impegnativo e costoso, fate una cosa: ripensateci. Sforare il budget stabilito col partner o i genitori potrebbe creare non poche tensioni, del tutto evitabili.

–  Fregarsene delle esigenze di parenti e amici. Se da una parte è vero che solo voi e il vostro partner dovete decidere come e dove organizzare il matrimonio, dall’altra è evidente che, se vorrete vorrete avere le persone più care vicine, dovrete anche tener conto delle loro esigenze. Organizzare il matrimonio in luoghi impossibili, estremamente cari da raggiungere o scomodi, significa automaticamente escludere un folto gruppo di persone; ne vale davvero la pena?