Sogni il tuo ex? 5 motivi per cui accade

Sogni il tuo ex? 5 motivi per cui accade

25 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Sogni ancora il tuo ex fidanzato? Pensi di averlo dimenticato, te ne convinci, ma poi la notte qualcosa va come non dovrebbe andare e lui ritorna, inconsciamente. Una volta risvegliata il sogno continua a perseguitarti e rivedi davanti ai tuoi occhi tutti i momenti trascorsi insieme, tanto quelli belli come quelli brutti. Ma perché questo accade? Ecco alcuni motivi

1)Stai cercando di rifarti una vita. Sei pronta a guardare oltre, ma, allo stesso tempo, devi prima risolvere, definitivamente, la storia precedente. Stai riflettendo su quali siano gli errori che vi hanno portato alla rottura, anche per evitare di ripeterli in un’altra relazione.

2)La storia non è definitivamente finita. La situazione è rimasta irrisolta, ci sono ancora punti in sospeso, dubbi che ti perseguitano. Vuoi indagare fino in fondo, o almeno, la tua mente vuole questo. Bisogna fare chiarezza o nel bene o nel male.

3)Ti ha lasciato e ti senti sola. La mancanza della tua dolce metà si fa sentire, non è facile abituarsi alla sua assenza. Lui rappresentava una parte di te. In questo caso solo il tempo può venirti incontro. Devi attendere e avere pazienza.

4)La tua nuova relazione non ti rende felice. Fai finta di aver trovato una persona che sia all’altezza del tuo ex, ma in realtà non è così. Nei sogni le tue paure si fanno sentire. A loro non puoi mentire. In questo caso, dovresti riflettere sulla tua nuova scelta: ti rende realmente felice?

5)Hai tradito il tuo ex e l’immagine di lui che viene a conoscenza dell’amara realtà ti perseguita. Sai che il tuo comportamento non è stato corretto e il senso di colpa ti assale ogni volta che chiudi occhio. Fattene una ragione: piangere sul latte versato è inutile. Guarda avanti.