Matrimoni in Italia: sempre meno, più tardi e con rito civile

Matrimonio, 7 segnali per capire che sei pronta alle nozze

16 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Matrimonio, 7 segnali per capire che sei pronta alle nozze. Ci sono frasi, pensieri e atteggiamenti significativi che rivelano la tua voglia di andare all’altare con la persona che ami. Eccone alcune.

1)Pensi che la persona che al tuo fianco sia unica al mondo. Non sei più incuriosita da altri uomini. Non sei più perseguitata dal dubbio di esserti legata stabilmente al tuo lui. Sei in pace con te stessa.

2)Quando vai in giro per locali con le tue amiche ti senti inadeguata e vorresti essere altrove, magari proprio con il tuo fidanzato. Sei infastidita dalla avances di altri uomini che cercano di conoscerti.

3)Tra i tuoi interessi principali c’è quello di trovare una stabilità economica e per fare questo sei pronta a rinunciare ai tuoi vizi.

4)Passi ore a guardare abiti da sposa e immaginare quale possa essere il più adatto a te. Qualche anno prima, solo il pensiero ti dava allergia.

5)Inizi ad appassionarti al design, all’arredamento e il fatto di poter passare un’intera domenica dentro l’IKEA ti rende felice. Senti che devi costruire il tuo nido d’amore.

6)Pensi che il matrimonio non equivalga alla fine di una vita spensierata. Svegliarsi ogni mattina insieme, avere un amico e confidente con il quale condividere il bello e il brutto della vita. Vuoi tutto questo.

7)Tu e il tuo lui siete una coppia “progettuale”. Avete degli obiettivi comuni, delle aspirazioni simili per quel che riguarda la vostra vita futura.