Lui non chiama? 5 modi per agire e reagire!

Lui non chiama? 5 modi per agire e reagire!

5 Maggio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Lui non chiama? 5 modi per agire e reagire! Lui non chiama, ecco il problema; quante volte ci siamo trovate a vivere una simile condizione, e quante altre abbiamo tentato di suggerire cosa fare all’amica di turno scoraggiata dal silenzio del suo “lui”? Sui motivi che possono spingere un uomo a non farsi sentire per un po’ o per sempre si è detto e scritto moltissimo; molto meno invece riguardo a ciò che noi donne possiamo fare quando ci troviamo in questa situazione. Ecco dunque 5 pratici consigli per agire e reagire quando lui non ci chiama più:

– Una chiamata possiamo farla anche noi! Una sola però… Chi lo dice infatti che se un uomo non ci chiama non possiamo essere noi a fare il primo passo? Questo naturalmente non significa trasformarci in persone ossessive e petulanti, ma semplicemente verificare, attraverso una chiamata o un messaggino, lo stato d’animo dell’altro.

– Analizziamo in modo razionale la relazione. Se lui sparisce, forse qualche domanda dovremmo porcela, prima di riempirlo di insulti o di sentirci sedotte e abbandonate; cercare allora di analizzare in modo razionale la relazione che c’è fra di noi può permetterci di capire se il suo silenzio era in qualche modo prevedibile oppure merita un approfondimento.

– Corriamo ai ripari, se necessario. Talvolta un uomo sparisce a causa di un nostro comportamento sbagliato, di un fraintendimento, o perché si è sentito messo da parte e trattato male. Se pensiamo che dietro il suo silenzio possa esserci qualcosa di questo tipo, è fondamentale saper chiedere scusa e chiarire, invece di mettersi su un piedistallo e attendere una telefonata che forse non arriverà più.

– Ne vale davvero la pena? Quando un uomo smette di chiamare, improvvisamente diventa l’unico uomo che avremmo voluto nella nostra vita… Ma è davvero così? Forse la relazione che stavamo vivendo non era così speciale come volevamo che fosse, e semplicemente lui se ne è accorto per primo!

– Il mondo è pieno di uomini! Sembra una riflessione scontata, eppure quando qualcuno smette di interessarsi a noi sembra che non ci siano alternative possibili, ma ovviamente non è così! Cerchiamo allora di distrarci, di dare una possibilità a qualcun altro; potremmo avere delle magnifiche sorprese!