Flirt di una notte: 10 regole da rispettare

Flirt di una notte: 10 regole da rispettare

10 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Flirt di una notte sì, ma con le dovute accortezze. Il sesso occasionale è diventato un meccanismo sociale ormai ampiamente radicato nella nostra società. Non riguarda più solo la popolazione maschile, ma anche quella femminile. Ecco alcuni consigli per vivere la situazione in serenità, senza incorrere in nessun tipo di problema tanto psicologico, quanto fisico.

1)Evitare di presentarsi all’appuntamento sfornite di preservativi. La passione può giocare brutti scherzi ed è sbagliato essere troppo permissive sotto questo aspetto. Non conosci la persona che hai davanti, dunque non puoi affidarti alle sue semplici parole, del tipo: “Io lo faccio sempre con..solo che oggi mi sono scordato di comprarli”. Avanti un altro!

2)Non farti venire a prendere a casa. Dagli un appuntamento in un posto vicino al luogo in cui vivi. Insiste su questo punto? Inventa una scusa e digli che prima devi passare da una tua amica, perciò è più comodo incontrarsi a metà strada.

3)Avverti sempre la tua migliore amica della serata che hai in programma. Bastano pochi dettagli che però sono sufficienti per capire in che situazione ti sei messa qualsiasi cosa succeda. “Esco con quel ragazzo che abbiamo conosciuto in discoteca, si chiama..andiamo in quel pub..ecc”.

4)Non esagerare con l’alcol. Un bicchiere di vino va bene, due o tre diventano problematici. Un buon calice di prosecco sorseggiato a poco a poco ti renderà già abbastanza sexy, non c’è bisogno di prendere una sbornia, soprattutto perché l’uomo che hai davanti potrebbe farsi un’opinione sbagliata di te.

5)Non aspettarti di fare scintille a letto. La “prima volta” tra due persone rende sempre un po’ impacciati. E’ difficile capire quale sia il limite che non deve essere oltrepassato da parte di entrambi. Detto in altre parole: l’orgasmo è tutt’altro che garantito.

6)Comunque vada a finire la serata, la tua biancheria intima deve essere impeccabile. Evitare fantasie tigrate, leopardate, zebrate. Un completino in seta nera è la giusta via di mezzo.

7)Non aspettarti romanticismi. Hai accettato di andare a casa sua al primo appuntamento. Nella più elegante delle ipotesi potrebbe mettere un sottofondo musicale prima di saltarti addosso.

8)Se rimani a dormire da lui, prepara una scusa da utilizzare al mattino. “E’ stato bellissimo, ora devo andare perché devo accompagnare mio fratello all’aeroporto”.

9)Cerca di capire se è una persona affidabile (per un’eventuale relazione futura). Bastano poche domande, possibilmente dopo che avete “consumato”. Prima risulteresti noiosa.

10)Non dimenticare mai l’importanza dell’igiene. Questo vale per entrambi. Se poi decidi di voler lasciare il segno, abbonda con il profumo prima di uscire di casa. Porta la boccetta con te e mentre lui è distratto, vaporizzane una goccia sul cuscino del suo letto. Giusto per lasciare il segno!