Fedeltà in coppia? Le donne tradiscono più degli uomini

Fedeltà in coppia? Le donne tradiscono più degli uomini

4 Luglio 2013 - di Mari

ROMA – Chi tradisce di più nella coppia? Le donne. Lo dice un sondaggio su 2mila italiani e italiane tra i 24 e i 60 anni fatto dal sito Incontri-ExtraConiugali.it. Oltre sei donne su dieci hanno tradito il proprio partner almeno una volta nella vita, mentre tra gli uomini il dato si ferma al 59%, contro il 62% tra le donne.

Ancora più sorprendente è il numero di donne che dice di avere un amante fisso: il doppio rispetto a quello degli uomini. Rispetto ai maschi, l’età in cui le donne tendono a tradire è più bassa, statisticamente: 35 anni contro 42. 

Cambia, naturalmente, anche l’obiettivo del tradimento: le donne cercano qualcosa che vada oltre il sesso, una complicità e un dialogo. Gli uomini si limitano al rapporto fisico.

L’indagine fotografa anche una tendenza non proprio lusinghiera per il gentil sesso: più la donna è “potente” e in carriera e più tende a tradire. Una differenza rilevante nell’approccio al tradimento però c’è: la donna tende ad innamorarsi del suo amante, cosa che invece accade molto meno di frequente tra gli uomini.

 

 

 

Tags