Coppia in crisi: 5 consigli per tornare a essere felici!

Pubblicato il 2 agosto 2016 14.29 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2016 15.01

Tags:

 
Coppia in crisi: 5 consigli per tornare a essere felici!

R OMA – Coppia in crisi? L’amore non è sempre tutto “rose e fiori” e durante una relazione possono esserci dei momenti in cui non si è più certi della persona che si ha vicino. Può capitare a tutte le età. Non solo alle coppie di adulti ma anche ai giovanissimi. D’altra parte…l’amore non ha età. In questi casi la cosa più saggia da fare e non prendere decisioni affrettate, ma riflettere se teniamo davvero alla persona che è al nostro fianco. Prima di optare per l’addio definitivo, meglio tentare di dare una seconda opportunità al vostro rapporto.

Ecco una serie di consigli pubblicati dal sito Marie Clarie che possono aiutare a riportare equilibrio nella coppia in crisi.

1. Restare vicini. In momenti di crisi come difesa spesso ci si chiude in se stessi. Al contrario è importante sforzarsi di avere gesti di amore come fare un regalo al partner o invitarlo a cena.

2. Essere affettuosi. Tenersi per mano, stare seduti vicino sul divano, abbracciarsi e scambiarsi un bacio. Non rinunciare alla propria naturale voglia di esprimere l’amore a livello fisico.

3. Rallentare. Fermare il tempo per prendersi una pausa da smartphone e pensieri vorticosi. Respirare a fondo per riconnettersi prima con se stessi e poi anche con il partner.

4. (Ri)provare qualcosa di vecchio. Un tempo si condivideva tutto. Tornare a fare insieme cose che si facevano insieme all’inizio del rapporto potrebbe sorprendere la coppia con nuovi emozioni.

5. Avventurarsi in cose mai fatte. Con il tempo si tende ad autoproteggersi nella routine. Le novità danno alla coppia nuovi stimoli ed energie portando la relazione verso nuovi orizzonti.