Coppia felice? Il segreto è farlo una volta alla settimana

Pubblicato il 19 novembre 2015 16.00 | Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2015 20.56

Tags:

di redazione Ladyblitz
 

T ORONTO – La ricetta per una coppia felice? Fare sesso, ma con moderazione… Basta una volta alla settimana. Almeno così dice la scienza. Nello specifico, la dose settimanale è consigliata da una ricerca svolta dall’Università di Toronto, in Canada, che sottolinea come farlo spesso non aumenta il livello di benessere dei partner.

Gli esperti hanno analizzato dati relativi ad oltre 30mila persone intervistate nell’arco di 40 anni in differenti sondaggi tutti relativi al sesso e al benessere della coppia. In tutti i sondaggi è emerso che, contrariamente a quanto lasciano credere libri di self-help, dicerie e articoli vari, tanto sesso non si sposa con una coppia più felice. Al contrario è emerso che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell’attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana. Al di sopra di questa soglia la felicità della coppia smette di aumentare. Insomma le coppie che hanno rapporti sessuali più di una volta a settimana non sono più felici e in armonia di quelli che si fermano a una volta sola.

In una delle tante indagini i cui dati sono stati rielaborati dai ricercatori canadesi è anche emerso che non sussiste un rapporto altrettanto forte tra felicità della coppia e reddito familiare: secondo questi studi la felicità dello stare insieme non aumenta parallelamente al crescere del loro reddito.