Bravura a letto? Tutta questione di centimetri... del collo

Bravura a letto? Tutta questione di centimetri… del collo

5 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Soddisfare la propria donna a letto? Tutta questione di centimetri: non deve essere né troppo tozzo né troppo largo. Meglio se fine ed allungato. Di cosa si parla? Ma del collo, ovviamente, e delle misure che il collo deve avere per delle ottime performance sessuali.

Insomma, le dimensioni contano eccome a letto, ma non nel posto in cui si è creduto per secoli. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Andrologia l’unica misura che conti veramente dal punto di vista sessuale è quella del collo.

In base allo studio è emerso che gli uomini con una circonferenza di collo maggiore ai 41 centimetri siano più inclini a soffrire di disfunzione erettile, un problema che interessa milioni di maschi in tutto il mondo, in special modo nella fascia d’età che va dai 40 ai 60 anni.

Lo studio, effettuato su più di 90 uomini tra i 40 e i 60 anni ha dimostrato come un collo taurino potrebbe essere spia di una sindrome metabolica che provoca pressione alta, diabete e obesità: una combinazione che si ripercuote anche sulle performance sessuali e che può causare una disfunzione erettile.

Fonte: Giornalettismo