Violetta, Martina Stoessel-Peter Lanzani: baci appassionati a Venezia FOTO

Baci spesso il tuo partner? Ecco 5 cose che dovresti sapere

12 Aprile 2016 - di aavico

ROMA – Quante volte baci il tuo partner? e soprattutto, sai tutti sui baci sulla bocca? Ci sono delle situazioni che vanno ben oltre il contatto fisico tra due labbra infatti, attivando alcune zone nervose. Il sito Msn ha raccolto 5 cose che non sai sui baci.

IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI. Qual è il ricordo più intenso e preciso della maggior parte delle persone? Ebbene sì, il primo bacio. John Bohannon della Butler University ha intervistato 500 persone su quali fossero i loro ricordi più importanti, inclusi il primo bacio e la prima volta. Il primo bacio è il momento davvero indimenticabile…

UN BACIO TI ALLUNGA LA VITA. Secondo uno studio condotto negli anni ’80, baciare la propria moglie prima di uscire di casa può salvare la vita. Chi compie questo gesto, infatti, vive di più, fa meno incidenti stradali e guadagna meno soldi di colori che non lo fanno.

UN PREFETTO ANTISTRESS. Baciare qualcuno abbassa progressivamente i livelli di stress, facendoti sentire al sicuro. Niente di meglio che un bacio per rilassarsi.

PIÙ BACI, PIÙ SEI IN FORMA. Sei fanatico del fitness, ti piace tenerti in forma? Allora inizia il tuo workout con un… bacio. Un bacio mette in moto 146 muscoli: 34 del viso e 12 posturali: baciarsi per un minuto fa bruciare ben 26 calorie. Bisognerà baciarsi molto spesso per avere un fisico perfetto.

SARÀ AMORE? NO, È CHIMICA. Quando baci qualcuno, il battito del tuo cuore accelera e il respiro si fa profondo e irregolare. Sarà amore? Può darsi, quello che è certo è che si tratta di una banale reazione chimica. Con un bacio vengono rilasciati gli stessi neurotrasmettitori di quando si è molto concentrati, o di quando si è sotto l’effetto di sostanze stimolanti. Da qui l’accelerazione del battito.

Tags