Anima gemella esiste ma...Solo una su 562 è quella giusta

Anima gemella esiste ma…Solo una su 562 è quella giusta

4 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – L’anima gemella esiste ma le chances di trovare la persona giusta, se si lascia tutto alla casualità in un giorno qualunque, sono una su 562. Una cifra decisamente scoraggiante per chi è alla ricerca del grande amore. Siamo stati abituati a pensare che l’anima gemella è di solito quella con la quale iniziamo una relazione duratura, ma a quanto pare non è così. Il dato, per qualcuno decisamente scoraggiante, arriva da uno studio condotto in Gran Bretagna dall’Universita’ di Bath, che ha calcolato le probabilità di innamorarsi con l’aiuto dell’esperta in matematica Rachel Riley.

I ricercatori, rende noto il Daily Mail online, hanno basato i loro calcoli su 18 fattori chiave, tra cui lo status, l’età desiderata, l’attrattivita’ fisica e lo stato delle relazioni. Hanno scoperto che solo 84.440 persone nel Regno Unito soddisfano le esigenze romantiche della persona media su una popolazione adulta di oltre 47 milioni. Questo equivale a una persona su 562.

Una buona notizia e una speranza però c’è: si può fare qualcosa per aumentare le probabilità di trovare la persona giusta. Come? Per esempio parlare con qualcuno in palestra aumenta le possibilità del 15%, concedersi dei drink dopo il lavoro del 16 per cento, rivolgersi ai siti di incontri online del 17 per cento. Un dato che a tratti può apparire sorprendente, dal momento che di solito si pensa che sia più difficile trovare l’amore quando si invecchia. Al contrario, coloro che hanno superato il mezzo secolo sono il gruppo di età con le migliori chances. per la precisione: quello 65-74 anni, che ha una probabilità su 304 di trovare la persona giusta, mentre i più giovani sembrano essere i più ‘penalizzati’ con una possibilità su 1024. Intanto…ricordatevi di non rimanere muti in palestra…Può essere un ottimo inizio.

Tags