Sylvester Stallone torna con Rocky nel film "Creed"

Sylvester Stallone torna con Rocky nel film “Creed”

26 Luglio 2013 - di aavico

Los Angeles – Sylvester Stallone è pronto per tornare sul grande schermo con Rocky. Si tratta di un nuovo film dal titolo “Creed”, spin-off del celebre film di pugilato, incentrato sul nipote del famoso pugile Apollo Creed, uno dei personaggi di Rocky.

Stallone riprenderà il suo ruolo di Rocky Balboa mentre il protagonista della pellicola sarà Michael B. Jordan, diretto da Ryan Coogler. Il regista ha lanciato l’idea a Stallone, che si è detto entusiasta di salire a bordo di questo progetto.

Come descritto da Deadline, Jordan interpreterà il nipote del rivale e poi amico di Rocky, Apollo Creed, che si rivolge al pugile Balboa per gli allenamenti. Impressionato dalle capacità atletiche del giovane, un più maturo Rocky accetta di aiutare il nipote del suo defunto amico.

Apollo Creed è un personaggio che ha preso parte ai primi quattro film di Rocky. Inizialmente era l’avversario più duro di Rocky campione in carica dei pesi massimi. Ma i due con il tempo sono maturati fino ad arrivare a rispettarsi l’un l’altro e diventare amici. Il personaggio è stato ucciso in Rocky IV nel 1985 dopo aver preso un colpo mortale sul ring. “Creed” segna il settimo film nella saga di Rocky sugli schermi nel 1976. Da allora ci sono stati numerosi sequel, tutti di successo, fino al più recente del 2006 “Rocky Balboa”.