“Sean Connery soffre di Alzheimer”: la rivelazione dell’amico Michael Caine

“Sean Connery soffre di Alzheimer”: la rivelazione dell’amico Michael Caine

27 Agosto 2013 - di Mari

LONDRA –  Sean Connery, il James Bond che ha fatto sognare milioni di donne, soffrirebbe di Alzheimer. Lo ha rivelato il suo amico di sempre, l’attore inglese Michael Caine, in un’intervista al giornale tedesco Bild am Sontag. 

L’attore scozzese, ha detto Caine, “perde sempre più spesso la memoria” e “non ha più il controllo” della sua vita. Caine si è detto “seriamente preoccupato” per la salute dell’attore premio Oscar, che tre anni fa ha annunciato il proprio ritiro dal set e da allora vive appartato tra la Spagna e la sua città elettiva New York.

Secondo il domenicale tedesco, Connery non rilascia più interviste da tanto tempo e non vede neanche più nessuno tranne qualche amico di vecchia data come il collega inglese Caine, che con Connery ha stretto una lunga e importante amicizia negli anni ’70.

“Non è più padrone dei suoi sensi”, ha dichiarato l’attore al giornale, “è diventato l’ombra di se stesso. Bisogna essere seriamente preoccupati”.

Ad aprile Connery è stato visto girare con lo sguardo assente per le strade di Manhattan e “forse non sapeva neanche dove si trovasse”. “Gli amici raccontano che perde sempre più spesso la memoria e si dimentica in continuazione dove si trova”.

Per fortuna, scrive la Bild am Sonntag, ha sempre con sé il numero di telefono della moglie, la francese Micheline Roquebrune (di 77 anni), la quale viene sempre più spesso avvertita che il marito si è smarrito e se lo deve andare a riprende da qualche parte.

Tags