Cannes 2016: lista attori e celebrities della 69esima edizione

Pubblicato il 9 maggio 2016 13.09 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2016 13.09

Tags:

 

C ANNES – Mancano due giorni all’inizio della 69esima edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio). Tante le celebrities presenti, che si alterneranno sul red carpet di uno degli eventi più attesi dell’anno per il mondo del cinema, dello spettacolo e della moda. Ma chi ci sarà? Secondo quanto riportato dall’Ansa,  l’apertura è all’insegna di ALLEN e delle sue protagoniste di Cafè Society: KRISTEN STEWART (al festival anche in concorso con Personal Shopper di ASSAYAS) e BLAKE LIVELY, icona di stile e bellezza per milioni di donne. Fuori concorso il premio Oscar MARK RYLANCE (Il Ponte delle Spie), Grande Gigante Buono dell’atteso nuovo film di Steven SPIELBERG e i ‘Nice Guys’ RYAN GOSLING e RUSSELL CROWE (sono in quota anni ’70 perchè c’è sempre un film su quel decennio da qualche parte). Poi le francesi LEA SEYDOUX e MARION COTILLARD adottate dal canadese XAVIER DOLAN in Just la fine du mond. COTILLARD che raddoppia in concorso con Mal de pierres di Nicole GARCIA con LOUIS GARREL. Tra le altre star francesi anche JULIETTE BINOCHE e FABRICE LUCHINI, protagonisti per Ma Loute di Bruno DUMONT, ISABELLE HUPPERT protagonista di Elle di Paul Verhoeven.

Sarà presente ELLE FANNING (Maleficent), musa per Nicolas Winding REFN in The Neon Demon, la coppia super star di JODIE FOSTER ossia GEORGE CLOONEY e JULIA ROBERTS, protagonisti in Money Monster, il mito ROBERT DE NIRO in Hands of Stone in cui ritorna all’antica passione per il pugilato, VIGGO MORTENSEN protagonista per Matt Ross di Captain Fantastic (è in Un Certain regard), ADAM DRIVER al centro del ritorno di JIM JARMUSCH Paterson e poi ancora WILLEM DAFOE e NICOLAS CAGE per Paul Schrader in Dog Eat Dog. Ma, su tutti, il picco di glam sulla Montee des Marches sarà per SEAN PENN, regista in concorso di The Last Face, accompagnato dalla sua protagonista: CHARLIZE THERON, da qualche mese clamorosamente ex. Riuniti sul red carpet? Faranno le foto insieme? Si metterà di mezzo JAVIER BARDEM altro attore del film? Ce n’è il 20 maggio di che stare a guardare.

Imperdibile all’appuntamento con la cantante americana KATY PERRY. Non dovrebbero mancare nemmeno SHARON STONE, KEVIN SPACEY, HEIDI KLUM, MILLA JOVOVICH. Il 15 ‘cena presidenziale’ per il simposio del gruppo Kering sulle donne nel cinema, Women in motion, con premiate SUSAN SARANDON e GEENA DAVIS, a 25 anni dal film cult Thelma e Louise. Per le appassionate del fashion, ricordiamo la presenza dello stilista Ermanno Scervino e della modella Elisa Sednaoui . Attesa anche la sua collega, la top model Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, nonchè una delle indossatrici più famose del momento.