Ant-Man, trailer del nuovo film dei supereroi Marvel

Ant-Man, trailer del nuovo film dei supereroi Marvel

11 Agosto 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Uscirà il 12 agosto 2015 nei cinema italiani “Ant-Man“, il nuovo film dell’universo Marvel con protagonista l’uomo formica impersonato da Paul Rudd. Altri protagonisti del film diretto da Peyton Reed sono Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Ant-man apre, di fatto, un nuovo corso dell’Universo Cinematografico Marvel, improntato all’autoironia e all’inarrestabile poligamia tra i superhero dei fumetti. Nonostante sia uno dei personaggi più “anziani” dell’universo marvelliano, per Hank Pym/Ant-Man questo è un esordio sul grande schermo. Nei fumetti è apparso la prima volta nel 1962, con “Tales to Astonish #27”, per poi fare la sua comparsa poi al fianco degli Avengers in “Avengers #1”, nel 1963. Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico – la Particella Pym – che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l’abilità di controllare eserciti di formiche.

Dal 2016, quando verrà avviata la fase tre con Captain America: Civil War, l’Uomo Formica condividerà la scena con l’Uomo Ragno (Spider-Man) e con il resto della squadra dei Vendicatori, in un film apripista dei futuri e ricchissimi crossover di casa Marvel.

Nel film l’abile ladro Scott Lang si trova nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo. La pellicola vede tra i protagonisti anche un Michael Douglas al debutto in un film di genere supereroistico. L’attore ha spiegato:

“Prima di Ant-Man, i miei figli ignoravano che avessi una carriera. Per loro, era come se non avessi mai fatto un film. Due Oscar? Insignificanti. Ora sono forte. Sono forte agli occhi dei miei figli e anche dei loro amici. Per la prima volta, i miei figli mi hanno chiesto di portarli all’anteprima del film”.

Ecco il trailer del film.