Zayn Malik malato: la notizia che sconvolge i fan

Pubblicato il 4 novembre 2016 13.33 | Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2016 13.33

Tags:

 
Zayn Malik frustrato: "Quando stavo con One Direction..."

L OS ANGELES – Zayn Malik ha sofferto di seri disturbi dell’alimentazione. Lo rivela lo stesso cantante ex One Direction nell’autobiografia intitolata Zayn pubblicata il primo novembre dalla Penguin Random House (in Italia esce il 3 novembre per Rizzoli). Nel libro la 23enne popstar racconta di aver avuto grossi problemi con il cibo durante i suoi 5 anni di permanenza nel gruppo: il suo problema non era il peso, ma la volontà di accrescere la sua capacità di controllo. Zayn ammette di aver avuto serie difficoltà e di aver trascorso anche tre giorni di fila senza toccare cibo dopo che lo stress professionale aveva già seriamente compromesso il suo equilibrio alimentare.

Parlando del suo problema, Zayn scrive: “Quando rivedo le mie immagini del novembre 2014 mi rendo conto di quanto stessi male. Era una cosa seria, anche se non me rendevo conto”. Negli ultimi mesi il cantante anglo-pakistano, che ha lasciato gli One Direction nel 2015 per intraprendere una carriera solista, ha manifestato comunque problemi di ansia, cancellando un concerto a Londra a giugno e uno a Dubai il 7 ottobre scorso.

Come spiega anche Repubblica, dal suo addio alla band, Zayn ha pubblicato l’album Mind of mine, arrivando ai primi posti delle classifiche con il singolo Pillowtalk. Il suo addio agli ex compagni ha creato una enorme delusione tra i fan, ma nel libro Zayn ricorda con grande affetto la sua precedente esperienza: “E’ stata un’eperienza incredibile a sé stante – scrive nel suo libro – ed ‘è una parte di me, una parte integrante della mia storia, e non negherò mai questo grande aspetto della mia vita. Ho avuto modo di incontrare fan incredibili, e non riesco mai a ringraziare tutti abbastanza per l’amore ed il sostegno che mi hanno dato durante i tempi buoni e cattivi”.