Will Smith, chi è la moglie Jada Pinkett FOTO

Pubblicato il 18 febbraio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2016 14.29

Tags:

 
Will Smith, chi è la moglie Jada Pinkett FOTO

L OS ANGELES – Will Smith, chi è la moglie Jada Pinkett FOTO. Si può indubbiamente affermare che sia uno degli attori di Hollywood più apprezzati degli ultimi tempi: Will Smith, protagonista del filmNemico Pubblico in onda su Rai 3 in prima serata, è un attore di talento e di successo e ha alle spalle più di 30 anni di carriera. Elencare gli spettacolari successi cinematografici che lo hanno visto protagonista è quasi inutile, a partire dall’indimenticabile “Willy, il principe di Bel-Air” con cui è riuscito ad entrare nei cuori del pubblico di tutto il mondo, senza scordare capolavori cult come Indipendence Day (1996), Zona d’ombra (2016) passando per Men in Black (1997), Wild Wild West (1999) senza dimenticare Io, Robot (2004), Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005), La ricerca della felicità (20006) Io sono leggenda (2007) e molti, moltissimi altri. Smith, però, non è solo un attore di talento ma è anche un ottimo marito e padre affettuoso.

L’attore, infatti, è sposato con Jada Pinkett dal 1997, dopo che lui ha divorziato dalla prima moglie, Sheree Zampino, dalla quale ha avuto il primo figlio, Willard Carroll III, conosciuto come Trey Smith. Jada eWill hanno altri due figli, Jaden (nato nel 1998) e Willow Smith (avuto nel 2000). Jaden è diventato un attore proprio come il padre e, nonostante sia ancora molto, giovane, ha già recitato in diversi film di rilevanza come La ricerca della felicità. Anche Willow Smith è già una piccola star: fa parte del duo musicale nominato ‘Melodic Chaotic’ formato da lei e MVSIC. Ma chi è Jada Pinkett, questa meravigliosa donna che ha rapito il cuore di Will Smith?

Classe ’71 (44 anni) la Pinkett è un’attrice, cantante e imprenditrice americana figlia di Robsol Pinkett Jr. che lavorava per una compagnia di costruzioni, e di Adrienne Banfield, infermiera. I suoi genitori hanno divorziato pochi mesi dopo il matrimonio. Diplomata in teatro, danza e coreografia alla “Baltimore School for the Arts”, in quella occasione conosce il rapper Tupac Shakur, con il quale stringerà una forte amicizia. Decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di attrice. Inizia a lavorare costantemente nella sit-com Tutti al college, spin-off de I Robinson, dove interpretava Lena James. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1993 nel film Nella giungla di cemento. Nel 1996 lavora al fianco di Eddie Murphy ne Il professore matto, mentre l’anno seguente recita nell’horror Scream 2.

Nel dicembre del 1997, dopo due anni di fidanzamento, sposa l’attore Will Smith, acquisendone il cognome. Dopo essere diventata mamma di Jaden Christopher Syre, torna a lavorare nel cinema come attrice. Nel 2004 recita in Collateral di Michael Mann, presta la voce all’ippopotamo Gloria in Madagascar. Nel 2008 debutta alla regia con il film drammatico The Human Contract, di cui è anche interprete e sceneggiatrice. Nel 2014 prende parte alla serie televisiva Gotham, interpretando una delle protagoniste, la criminale Fish Mooney. Jada è cofondatrice assieme al marito della Will and Jada Foundation, che raccoglie soldi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti.

Immagine 1 di 9
  • Will Smith, chi è la moglie Jada Pinkett FOTO

Immagine 1 di 9