Vuoi personalizzare la tua auto? Ci pensa Lapo Elkann FOTO

Pubblicato il 8 ottobre 2015 09.02 | Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2015 00.07

Tags: , ,

di Redazione Ladyblitz
 
Lapo Elkann ti permette di personalizzare la tua auto11

M ILANO – Nasce a Milano la nuova sede di Garage Italia Customs presso l’ex stazione di servizio Agip di piazzale Accursio. Il progetto è stato messo in piedi da Lapo Elkann insieme ai soci di Garage Italia Customs: una sorta di ‘sartoria’ dell’automobile che intende anche riqualificare uno dei luoghi simbolo di Milano.

Non solo artigiani in grado di personalizzare ogni tipo di veicolo secondo le esigenze di cliente, ma anche un luogo di incontro dove troverà spazio anche lo chef stellato Carlo Cracco. Un luogo, ha spiegato in conferenza stampa Lapo Elkann, indossando una tuta da meccanico, dove si incontreranno tradizione e innovazione per offrire ai clienti una vera e propria esperienza personalizzata. L’edificio sarà ristrutturato su progetto dell’architetto Michele De Lucchi, al piano terra ci sarà il garage dove gli artigiani lavoreranno su auto, moto e barche, e al piano superiore il ristorante affidato allo chef Cracco.

Per Lapo Elkann la personalizzazione è una cosa seria. È stato lui a occuparsi nel 2007 del lancio della Fiat 500, prima auto davvero personalizzabile del gruppo Fiat. Allo stesso tempo, c’è ancora lui dietro il programma “Tailor Made” della Ferrari che permette di personalizzare i modelli del marchio sportivo per eccellenza.

Ora il fratello del presidente di FCA allarga il campo d’azione e con la sua Garage Italia Customs permette la rielaborazione estetica di qualunque veicolo, partendo dalla Rolls Royce per arrivare fino alla mitica Vespa (foto LaPresse).

Immagine 1 di 20
  • Lapo Elkann ti permette di personalizzare la tua auto20

Immagine 1 di 20