Virna Lisi, ultime parole al figlio: “Vado in cielo da papà”

Virna Lisi, ultime parole al figlio: “Vado in cielo da papà”

22 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – “Stai sereno, comunque andrà. Se guarirò sarò qui con voi, se andrò in cielo sarò accanto a papà“: queste le ultime parole di Virna Lisi al figlio, Corrado Pesci, prima di morire. L’attrice sognava dunque il ricongiungimento nell’al di là con il marito, l’architetto Franco Pesci, con cui era rimasta sposata 53 anni, scomparso lo scorso anno.

I funerali della Lisi si sono tenuti lo scorso sabato a Roma, nella “sua” chiesa di San Bellarmino in Piazza Ungheria. Molti i vip che hanno voluto dare un ultimo saluto alla grande attrice, al punto che il figlio ha dichiarato: “Sapevo che mamma era famosa, ma non immaginavo tanto”. Un lungo applauso ha inoltre accompagnato la bara al suo ingresso in chiesa.

“In questi giorni – spiega Corrado – ho ricevuto dimostrazioni d’affetto da tutto il mondo, sapevo che mamma era famosa ma non immaginavo tanto. Ho saputo che alcuni reporter avevano saputo della malattia di mamma e che hanno voluto rispettare la sua privacy evitando spiacevoli scoop. Per questo vi ringrazio”.