Vinicio Marchioni, chi è la moglie Milena Mancini FOTO

Pubblicato il 2 febbraio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2016 13.50

Tags:

 
Vinicio Marchioni, chi è la moglie Milena Mancini FOTO

R OMA – Vinicio Marchioni, chi è la moglie Milena Mancini FOTO. È l’attore protagonista, insieme a Luisa Ranieri, della fiction Luisa Spagnoli in onda in prima serata su Rai. Vinicio Marchioni, classe ’75, è un attore italiano molto apprezzato. in Italia è diventato famosissimo grazie al ruolo del “Freddo” nella serie tv Romanzo Criminale, ispirata alla storia vera della “Banda della Magliana” di Roma e diretta da Stefano Sollima. Nonostante questo sia stato il ruolo che lo ha reso famoso, il “Freddo” non è certo il suo primo lavoro come attore. Diplomato nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma, e ha debuttato nel 1995 in teatro, dove ha collezionato una serie di successi. Nel 2005 ha studiato con Luca Ronconi presso il Centro Santa Cristina. Oltre ad essere un bravo ed apprezzato attore, Vinicio Marchioni è anche un ottimo marito e padre di famiglia. Ma chi è la donna che ha rapito il cuore di questo attore? Lei si chiama Milena Mancini ed ha 39 anni. Nonostante i due siano una coppia innamoratissima ed affiatata, quello con Milena non è il primo matrimonio di Vinicio. L’attore, infatti, si è sposato a 24 anni con la fidanzata dell’epoca. In una intervista una volta ha raccontato:

«Ci eravamo fidanzati a 18, dopo sei abbiamo detto “Perché no?” e ci siamo sposati. È stato un errore, non avevo una lira, non sapevo che avrei fatto nella vita. Sono andato via, in maniera brutta, le ho messo le corna: un pezzo di merda vero»

Dopo una relazione con Alessandra Mastronardi, l’attore ha conosciuto l’attuale moglie, Milena Mancini. Nata a Roma, Milena è un’attrice proprio come Vinicio. Diplomatasi nel 1996 presso il Balletto di Roma in danza classica, moderna e jazz, ha lavorato in molti programmi della tv come ballerina e anche in alcuni videoclip e tour europei e australiani di personaggi famosi quali Kylie Minogue, Robbie Williams, Geri Halliwell, Ricky Martin. Ha lavorato anche in alcuni film al cinema e serie tv, come Il generale Dalla Chiesa o Provaci ancora prof 3. Vinicio e Milena si sono sposati nel 2011 e hanno 2 figli: Marco, nato nel 2011, e Marcello, avuto nel 2012. I due sono molto legati, una volta in una intervista Marchioni ha parlato del suo rapporto con la moglie:

“Nel nostro rapporto c’è sia amore che psiche. Siamo una coppia affiatata e ogni mattina ringrazio il cielo per questo. Ci siamo trovati sia come essere umani che come artisti. Nel nostro lavoro ci sono tanti alti e bassi e questo incide anche nella vita privata, inevitabilmente. Io ora sto lavorando molto, lei, per via dei figli, si è un po’ arrestata. Ma, anche litigando, magari fino alle 4 del mattino, abbiamo trovato un equilibrio. Lavorare insieme è divertente. Milena ha una fantasia e un’immaginazione incredibili. Tra i due io sono la psiche e lei è l’amore. Io sono più filosofico, lei più istintiva”.

Immagine 1 di 7
  • Festival del Film di Roma 2013 - Red Carpet del film "Il sud è niente"

Immagine 1 di 7