Vasco Rossi moglie Laura Schmidt, età, figli: vita privata FOTO

Vasco Rossi moglie Laura Schmidt, età, figli: vita privata FOTO

1 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Vasco Rossi (età: 65 anni) è nato a  Zocca (Emilia-Romagna) il 7 febbraio 1952. Il protagonista indiscusso del mega concerto “Modena Park 2017”, evento musicale dell’anno, è uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama. Riassumere la sua carriera in poche righe è utopia, qui ci limitiamo a fornire informazioni sulla sua vita privata.

Oltre ad essere un artista, Vasco Rossi è anche un marito e un padre. Era il 1987 quando il rocker perse la testa per quella ragazza milanese di origini tedesche non ancora diciottenne, Laura Schmidt, che presto sarebbe diventata la donna di una vita. Senza di lei sarebbe stato diverso. Vasco e Laura si sono sposati il 7 luglio 2012. “Mi sono sposato soprattutto per sistemare questioni legali visto che avevo avuto figli da altre donne”, ha detto a Vanity Fair il cantante.Vasco Rossi ha tre figli di cui due, Davide e Lorenzo, nati entrambi nel 1986, da due madri diverse. Il terzo, Luca, che vive con lui, è nato nel 1991 da Laura.

Nel corso di un’intervista con Rollingstone.it, Vasco Rossi ha parlato della sua vita privata e di come sia cambiato dopo l’incontro con la moglie, che gli ha trasmesso il senso per la famiglia, come spiega lui stesso:

“Io ho vissuto da solo per molti anni, facendo sempre quel che mi pareva senza avere dei legami e pensando solo alla musica. Quando poi mi son ritrovato vivo e non solo vivo, ma anche rockstar, e vivevo nello “Stupido hotel” ho pensato di voler cambiare e di provare a fare sia la rockstar che il padre di famiglia. E mi ci sono messo d’impegno. Mi ha aiutato molto Laura, è lei che ha il senso della famiglia. Poi la tua famiglia dipende da come sei fatto te, e quindi puoi avere una famiglia rock’n’roll”.