Vasco Rossi all'ospedale3

Vasco Rossi all’ospedale. Ecco perché FOTO

21 Gennaio 2016 - di lbriotti

BOLOGNA – Vasco Rossi visita ospedale pediatrico a Bologna. “Con i bambini ho un rapporto fantastico. I bambini sono stupendi, e sono molto più seri di noi”.  Incontrarli “è una cosa che fa soprattutto molto bene a me, perché quando mi trovo in queste situazioni mi rendo conto che i tanti problemi che abbiamo per la testa sono delle sciocchezze”.

Così Vasco Rossi all’ingresso dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, dove nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio si è recato insieme al leader degli Stadio, Gaetano Curreri, per far visita ai piccoli pazienti nell’ambito di ‘Star-Therapy’, iniziativa promossa dalla onlus Ansabbio e giunta alla 21 esima edizione. Il Blasco e Curreri hanno fatto un giro in alcuni reparti dell’ospedale, accompagnati dal personale medico e dai volontari dell’associazione, salutando i degenti e regalando abbracci, sorrisi e foto ricordo. A chi, prima di entrare, gli ha chiesto cosa avrebbe detto ai bambini, Vasco ha risposto: “Che gli voglio bene” (le foto Ansa alla fine del pezzo).

Il cantante sulle scene oramai da 35  anni è ancora molto popolare. Basti pensare che i concerti allo Stadio Olimpico di Roma inizialmente previsti per il 22 e 23 giugno sono raddoppiati con altre due date, precisamente il 26 e 27 dello stesso mese. In tutto sono quattro concerti consecutivi all’Olimpico: un record che nessuno prima di Vasco ha tentato, neanche lo stesso rocker che nel 2014 si era fermato a tre (25 26 e 30 giugno).