Valentina Lodovini fidanzata? Età, vita privata, curiosità FOTO

Valentina Lodovini fidanzata? Età, vita privata, curiosità FOTO

27 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Valentina Lodovini è l’attrice che interpreta la misteriosa Giovanna Pusateri, a fianco di Luca Zingaretti, nel primo episodio della nuova serie “Il commissario Montalbano“, dal titolo Il covo di vipere, in onda il 27 febbraio. Valentina Lodovini (età: 38 anni) è nata a Umbertide, in Umbria, il 14 maggio 1978. E’ però toscana d’adozione, avendo trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, con i genitori, la sorella e il fratello più grande. Per quel che riguarda la sua vita privata, sembra che al momento il cuore della bella attrice sia libero. Anche sulla sua pagina social di Instagram non ci sono foto che farebbero pensare a una possibile storia d’amore. Nel 2014 a dichiarato a Grazia:

“Sono single da un anno e mezzo e solo da poco sono uscita dall’ultima storia durata tre anni. È finita in maniera piuttosto naturale, non ci siamo sentiti più. Ma per dimenticare quell’uomo mi sono inflitta altre sofferenze. Ho pensato bene di prendere una cotta per un tipo che non mi voleva e che mi ha detto subito: ‘Non mi piaci’. Me la sono cercata da sola”.

In una recente intervista con Io Donna, Valentina Lodovini ha parlato di ciò che l’ha più colpita della serie Il commissario Montalbano. Queste le sue parole:

“Le storie e i dialoghi. Per deformazione professionale li considero un po’ la spina dorsale di un film e in questo caso di una serie, ma mi intrigano anche gli esseri umani che animano queste storie, non dei semplici personaggi, esseri umani con tutto il loro bagaglio denso di complessità psicologiche, appunto come siamo tutti noi: un giorno possiamo essere sereni, un altro possiamo commettere degli errori. Trovo anche interessante come viene declinato il male, in Montalbano non c’è retorica”.