Tosca D'Aquino età, marito, figli: vita privata FOTO

Tosca D’Aquino età, marito, figli: vita privata FOTO

10 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Tosca D’Aquino è sposata? Chi è il marito? Quanti anni ha? Tosca D’Aquino (età: 50 anni, altezza: 1,70 m) è nata il 10 giugno 1966 a Napoli. E’ nel cast della serie Rai “I Bastardi di Pizzofalcone”, in cui recitano anche Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Per quel che riguarda la sua vita privata, Tosca è stata sposata per sette anni con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo. È poi convolata a seconde nozze nel 2013 con il produttore Massimo Martino, dopo undici anni di convivenza e un figlio di nome Francesco. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, l’attrice ha parlato della sua vita privata. Della separazione da Gabrielli ha spiegato:

“Con Mauro avevamo Edoardo piccolo: non ci siamo mai fatti la guerra. Grazie a questo equilibrio, non ho dovuto rinunciare al 50 per cento della vita di mio figlio, lui è potuto crescere con i nonni, e non con la tata. Una fortuna, soprattutto per una come me, madre molto fisica, che ha allattato a lungo (….) Non sono una collezionista di mariti, per me lasciare è stato un trauma enorme, e con quell’unica motivazione – l’amore sì, ma spento – chiunque al posto mio sarebbe rimasto. Se non avessi incontrato una grande storia, non avrei avuto l’energia di ricominciare”.

Sul rapporto con il secondo marito, Tosca D’Aquino ha specificato:

“So che Massimo è un uomo ‘nella misura mia’, come dice Eduardo De Filippo. Attento alle piccole cose. Se alle due di notte gli dico ‘Andiamo a mangiarci un gelato’, si veste e usciamo. Con una lettera appassionata mi chiese di sposarlo: ‘Te la senti di invecchiare insieme?’. Quando abbiamo traslocato in questa casa, avevo i bambini piccoli, mi ero rotta una costola, mio papà era morto da poco e senza più forze sono scoppiata a piangere: ‘Non ce la faremo’. Lui allora mise la musica e m’invitò a ballare tra gli scatoloni. ‘Anche dovessero volerci vent’anni, non ci corre dietro nessuno'”.