Tomas Milian vita privata, moglie Rita, figlio FOTO 5

Tomas Milian vita privata, moglie Rita, figlio FOTO

24 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Tomas Milian è morto ieri a Miami. L’attore, nome d’arte di Tomás Quintín Rodríguez Milián, era nato a Cuba, a L’Avana, il 3 marzo 1933. Viveva da molti anni in America. La morte è avvenuta per ictus. Lo ha raccontato all’ANSA la sua amica Monica Cattaneo. ”La settimana scorsa – aggiunge -, l’ultima volta che ci siamo sentiti, mi chiedeva di riportarlo a Roma perchè aveva deciso che voleva vivere a Roma gli ultimi anni della sua vita e morire nella città che aveva visitato l’ultima volta quando era stato premiato alla Festa del cinema di Roma”.

Secondo quanto riportato da Wikipedia, Tomas Milian, nato il 3 marzo 1933 nel piccolo villaggio cubano di Marianao, nei pressi de L’Avana, ha dichiarato di essere bisessuale e di aver avuto avventure sia con uomini che con donne durante la sua giovinezza. Nel 1964 si è sposato con Margherita (Rita) Valetti, dalla quale ha avuto un figlio (Tomaso Milian Jr.), che vive a New York. La moglie dell’attore era morta nel 2012, lasciandolo vedovo. Tomas Milian, pur vivendo negli Usa, era molto legato all’Italia, nello specifico a Roma. Ecco cosa ha detto nel corso di un’intervista con Famiglia Cristiana:

“Quando sono arrivato qui la prima volta, dovevo restare 14 giorni e invece sono rimasto 35 anni, ho trovato una moglie, un figlio, ma soprattutto tanto amore. I miei genitori non mi hanno mai dato amore. Mio padre era un tiranno fascista. Mia madre era una che se si sentiva male e io mi mettevo ai suoi piedi per confortarla, le chiamava le sorelle e diceva: “Portatelo via che mi dà fastidio”. Tutto l’amore che loro non mi hanno dato l’ho ricevuto qui. Per questo dico sempre che amo Roma e gli italiani più della mia stessa vita”. Di seguito le foto di Tomas Milian. FOTO ANSA.