Tom Cruise: ex mogli e curiosità sull'attore FOTO

Tom Cruise: ex mogli e curiosità sull’attore FOTO

9 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Tom Cruise: ex mogli e curiosità sull’attore FOTO. Lo vediamo questa sera su Canale 5, protagonista del film Mission Impossible: protocollo fantasma. Tom Cruise è probabilmente uno degli attori di Hollywood più famosi e apprezzati di sempre. Fascinoso, intrigante, ma anche bravo e talentuoso, con gli anni Tom Cruise si è fatto apprezzare sempre di più come attore. Ma pensate di sapere proprio tutto su Tom Cruise? Di seguito, ecco alcune curiosità su di lui che, forse, vi stupiranno, e una gallery di foto di quando era giovane… fino ai giorni nostri.

  • Tom Cruise è nato il il 3 luglio del 1962 a Syracuse, New York, ed è alto 1.70 m. All’età di 14 anni si è iscritto ad un seminario per diventare sacerdote… evidentemente ha poi scelto un’altra strada.
  • È vegetariano e non beve alcolici.
  • Nella sua vita, è stato sposato 3 volte. La prima volta con Mimi Rogers, dal 9 maggio al 4 febbraio 1990: i due hanno divorziato. Il secondo con Nicole Kidman, dal 24 dicembre 1990 all’8 agosto 2001, hanno divorziato e adottato due bambini, Isabella e Connor. Il terzo con Katie Holmes, dal 18 novembre 2006 al 20 agosto 2012, hanno divorziato e hanno avuto una bimba, Suri. Tutte e tre le mogli hanno finito il loro matrimonio con Cruise all’età di 33 anni.
  • Nel film Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, in cui è protagonista questa sera, Tom Cruise inserisce in un telefono a gettoni il codice 07362 per avere accesso ai dati della sua nuova missione. Il codice nasconde in realtà il compleanno dell’attore, nato il 3 luglio del 1962.
  • Prima delle riprese del film “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano” i produttori imposero a Tom Cruise un regime alimentare e di allenamento piuttosto bizzarro per fargli acquisire un aspetto più adolescenziale. Nonostante all’epoca delle riprese Cruise avesse 21 anni, infatti, il personaggio da lui interpretato ne aveva 17 e per questo Cruise dovette allenarsi sette giorni su sette per perdere un bel po’ di chili. Una volta raggiunto l’obiettivo però smise improvvisamente di fare attività fisica e mangiò cibi molto grassi per aggiungere al proprio corpo e al viso un leggero strato di grasso, tipico del look adolescenziale. Un corpo tonico quindi, ma un viso dai lineamenti morbidi.
  • Ha suscitato grande scalpore nella comunità medica quando ha affermato, in un’intervista, che Scientology lo curò della sua dislessia.
  • Ha avuto una relazione con Penelope Cruz, co-protagonista del film Vanilla Sky (2001).

Tags