Terremoto, Elisabetta Canalis: “Non c’e’ istante in cui non pensi al mio Paese”

Pubblicato il 26 agosto 2016 09.37 | Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2016 09.37

Tags:

 
Terremoto, Elisabetta Canalis: "Non c'e' istante in cui non pensi al mio Paese"

L OS ANGELES – Terremoto, Elisabetta Canalis: la showgirl dagli usa ha voluto esprimere tutto il suo supporto alle persone coinvolte nel terremoto che ha colpito il centro italiana la notte del 24 agosto, alle ore, 3.36. Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto sono state praticamente rase al suolo dalle scosse. Oltre 260 i morti, ma il bilancio è tristemente destinato ad aggravarsi di ora in ora. Elisabetta Canalis, che vive da anni in California, non ha esitato a scrivere sulla sua pagina Instagram un messaggio di conforto alle popolazioni colpite. Ecco le sue parole:

Non c’e’ un istante in cui non pensi a quello che e’ successo nel mio paese ed alle persone che stanno soffrendo a causa di questa tragedia. Grazie ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, Croce Rossa , Polizia ed Esercito, grazie a tutti i volontari che scavano senza sosta, grazie ai cani che non ci abbandonano mai e che stanno lavorando assieme ai soccorritori in una lotta contro il tempo. Grazie all’informazione che fa si che anche chi e’ lontana dal proprio paese come me possa partecipare ed aiutare in questo momento. Con voi sempre”.

Elisabetta Canalis non l’unica vip che ha usato i social per supportare i terremotati. Lo hanno fatto molte altre persone che fanno parte del mondo dello spettacolo. Una di queste è Caterina Balivo, che sui social ha scritto:

“Sono sconvolta per quello che è successo e in pena per i miei amici di Amatrice, città a noi di Dettofattorai cara e più volte citata. Vi sono vicina”.

“(…) Mi sento così inutile a non poter fare nulla.. Vi scrivo mentre il mio bambino dorme sereno e accanto a me, lo guardo e penso alle tante mamme che piangono i loro bambini…Migliaia stanotte hanno dormito insieme senza avere più nulla e più di 270 persone ora ci guardano da Lassù. In questi casi l’unica cosa è la preghiera e pure sembra superfluo davanti a questa catastrofe”.

Immagine 1 di 36
  • Elisabetta Canalis, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez: mamme al top
  • Instagram
  • Instagram
  • Foto La Presse

Immagine 1 di 36