Tea Falco (1992): chi è il fidanzato dell’attrice FOTO

Pubblicato il 15 gennaio 2016 20.30 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2016 14.17

Tags: ,

 
Tea Falco (1992): chi è il fidanzato dell’attrice FOTO

R OMA – Tea Falco (1992): chi è il fidanzato dell’attrice FOTO. Criticata, discussa, poi apprezzata: da quando ha recitato nella fortunata serie tv 1992, Tea Falco ha avuto davvero un bel da fare per entrare nei cuori del pubblico. La protagonista femminile della serie (in onda in questi giorni in chiaro su La7) insieme a Miriam Leone, è stata infatti più volte al centro delle critiche per via della sua dizione che, a detta dei detrattori, è un vero disastro. Non solo, Tea Falco è stata anche criticata in merito alle sue qualità di attrice. Con il tempo, però, la Falco si è fatta valere ed è riuscita a farsi amare sempre di più. Ma chi è questa giovane attrice che, volente o nolente, fin dai suoi esordi fa parlare di sè? E chi è Ariens Damsi, il suo compagno?

Tea Falco non è solo attrice ma una vera artista poledrica. Classe ’86 (30 anni il prossimo 11 agosto), la Falco è di origini catanesi ma è romana di adozione. Oltre a occuparsi di cinema, Tea è anche fotografa e un’artista dal sapore eclettico e unconventional. L’amore per la fotografia è nato quando era ancora adolescente, quando la mamma le ha regalato la sua prima macchina fotografica. La Falco ha cominciato a scattare scoprendo una vera e propria passione ed ha anche esposto alcuni lavori in Sicilia nel 2000. Nel 2009 ha partecipato a diverse mostre individuali e collettive in giro per l’Italia, da Roma a Bologna, e anche all’estero, in Grecia e a Los Angeles.

IL FIDANZATO: Il giovane con cui spesso vediamo Tea Falco è Ariens Damsi, suo compagno da ormai molto tempo. Di lui non si sa molto, solo che è un giovane di origini albanesi, anche lui artista e studente di economia. Secondo i rumors, Tea e Ariens vivono una relazione piuttosto stabile a Roma, dove l’attrice ormai vive da anni. Quando tea fu criticata per la sua recitazione in 1992, il compagno non esitò a scendere in campo difendendo a spada tratta la sua Tea con vari tweet: “Tea Falco è stata e’ stata GIUSTO l’ultima musa di Bernardo Bertolucci, un MAESTRO.Ed anche su 1992 e’ pazzesca! Il resto sono chiacchiere!” scrisse una volta.

E in effetti, Tea Falco non è approdata nella serie tv proprio dal nulla. A 17 anni ha cominciato a frequentare un corso di teatro. Una volta ha raccontato:

«Ho capito che mi piaceva. Nessun imbarazzo, per tutta la vita mamma mi ha fotografato, ero abituata a stare davanti all’obiettivo».

Ha recitato a teatro per la prima volta nel 2004, con lo spettacolo “Fumo negli occhi”. Al cinema è arrivata nel 2007 come comparsa ne I Viceré. «Non era un ruolo, facevo la comparsa. Ero una suora. Mi scelse la costumista premio Oscar Milena Canonero dicendo che avevo una faccia bellissima. Mi si vede poco, per dirla tutta Faenza mi spostò anche dalla scena», ha raccontato. Il successo è arrivato quando il grande Bernardo Bertolucci l’ha scelta come protagonista del film Io e Te, interpretazione che le è valsa una candidatura al David come migliore attrice protagonista. In tv è sbarcata nel 2012, con un ruolo nel quarto episodio de Il giovane Montalbano. Insomma, non proprio un’attrice qualunque.

Per quanto riguarda la sua relazione con il compagno, sembra che vada a gonfie vele. In una intervista a Grazia, qualche mese fa, la Falco ha raccontato “Vorrei fare un figlio entro i 30 anni” e poi parlando del fidanzato “Se non ci ameremo più, vivremo insieme come buoni amici. L’amore eterno è quello non consumato”.

Immagine 1 di 11
  • Tea Falco (1992): chi è il fidanzato dell’attrice FOTO

Immagine 1 di 11