Taylor Swift: shorts e…calzettoni al ginocchio (foto)

5 Maggio 2014 - di luiss_edalto

LOS ANGELES – Ci sono personaggi famosi più incisivi, in fatto di stile, di altri. Cantanti, attori e attrici, “socialite” (una nuova categoria Vip dedita principalmente a aperitivi, inaugurazioni e presentazioni senza che questo comporti la necessità di trovarsi un lavoro vero) che con le loro scelte riescono a fare tendenza più di altri.

E’ il caso di Taylor Swift, cantante country americana molto famosa in patria un po’ meno in Europa ma onnipresente su siti, giornali di gossip e moda. Perché? Per il suo stile, ovvio, non per le canzoni. La Swift è magrissima, alta e bionda, tre cose che aiutano sempre. E in più mixa sapientemente uno stile minimal-sexy a pezzi vintage. Mai volgare o eccessiva, piace molto alle adolescenti come alle “ragazze” di 30 anni.

Certo, a volte le sue scelte sono discutibili. La Swift ha sdoganato il tabù per eccellenza: il calzino a vista. Lo porta con shorts, tacchi e borsetta vintage naturalmente. Ma quel calzino in seta a costine color marroncino, anche un po’ lento sui polpacci, convince davvero? (Foto Lapresse).