Stefania Rocca età, compagno, figli: vita privata FOTO

Stefania Rocca età, compagno, figli: vita privata FOTO

18 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Stefania Rocca (età: 45 anni) è una delle protagoniste di “Di padre in figlia”, la nuova fiction di Rai in 4 puntate. Stefania Rocca è nata a Torino il 24 aprile 1971. E’ la sorella della disc jockey italiana Silvia Rocca. Dopo aver vissuto a Parigi, l’attrice si è trasferita a Milano. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2005 è compagna dell’imprenditore Carlo Capasa da cui ha avuto due figli: Leone Ariele, nato nel 2007 e Zeno nato nel 2010.

“Di padre in figlia” è una saga tutta al femminile che racconta le avventure di Maria Teresa Franza (Cristiana Capotondi) e della sua famiglia produttrice di grappa in un periodo compreso dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. La fiction in 4 puntate in onda su Rai1 dal 18 aprile in prima serata per la regia di Riccardo Milani, è una storia di lotta ed emancipazione femminile, dove spicca un padre all’antica Alessio Boni che interpreta Giovanni Franza, genio della distilleria ma ruvido e intransigente. “Maria Teresa – ha spiegato Capotondi – è una pacifica rivoluzionaria. Decide di andare contro il potere paterno e di studiare Chimica a Padova”.

“Affrontare “Di padre in figlia”, ha detto il regista Riccardo Milani –  ha significato per me, ancora una volta, l’impresa difficile e importante di raccontare il mio Paese, la sua storia, le sue trasformazioni. Un padre che eredita dalla cultura del tempo il suo ruolo di padre padrone e non sa affrontare il cambiamento, l’emancipazione femminile, rimanendo aggrappato al bisogno di tramandare all’unico figlio maschio il ruolo guida dell’azienda di famiglia. E impone scelte forzate di vita alla moglie e alle sue tre figlie femmine. Donne che saranno capaci di essere protagoniste delle propria vita”. GUARDA LE FOTO DI STEFANIA ROCCA NELLA GALLERY (ANSA).