Pelle come Sophia Loren a 80 anni: ecco il segreto

Sophia Loren età, marito, figli, vero nome FOTO

10 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Sophia Loren (vero nome  Sofia Villani Scicolone) è madrina della serata di RaiUno “Andrea Bocelli – Il mio cinema”, dedicata al tenore italiano. Sophia Loren (età 82 anni) è nata il 20 settembre 1934 a Roma, ma cresciuta a Pozzuoli, anche durante la Seconda Guerra Mondiale, in condizioni economiche precarie. Per quel che riguarda la sua vita privata, l’attrice è stata sposata con il produttore cinematografico Carlo Ponti, morto nel 2007. Lui era stato già sposato con un’altra donna e da questa aveva avuto due figli. Anche Sophia e Carlo hanno avuto due figli: Carlo Jr., direttore d’orchestra ed Edoardo, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. “È stato l’uomo della mia vita”, ha detto in passato la Loren di Ponti. “Lui mi ha capita, non sarei mai stata quella che sono oggi se non lo avessi incontrato”.

In questi ultimi anni c’è chi ha ipotizzato un possibile legame di natura sentimentale tra l’attrice e il messicano Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, ma nessuna conferma ufficiale sembra essere arrivata dai diretti interessati.

Sophia Loren è tra le più celebri attrici della storia del cinema. Icona di bellezza, di italianità, è la diva per eccellenza. Con il suo fascino prorompente e mediterraneo, l’attrice ha involontariamente imposto un nuovo canone di bellezza, rendendo celebri e iconiche le sue curve. Come lei stessa ha spesso ricordato, a inizio carriera gli esperti del settore le dissero che aveva dei difetti fisici da correggere: “…bocca troppo grande, il naso troppo pronunciato, il viso corto”. La Loren non se ne preoccupò e decise di andare avanti così, come natura l’aveva fatta. Il naso all’insù non faceva per lei, attrice verace venuta dal basso, che durante la sua adolescenza aveva vissuto in condizioni economiche precarie. Di seguito alcune foto della diva Sophia Loren.