Simona Tabasco età, è fidanzata? Vita privata FOTO

Simona Tabasco età, è fidanzata? Vita privata FOTO

23 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Simona Tabasco (Alessandra “Alex” Di Nardo nella serie I bastardi di Pizzofalcone) ha 22 anni. L’attrice è nata a Napoli il 5 aprile 1994. Suo padre è grafico pubblicitario, sua madre impiegata, ha un fratello gemello, Marco. Dopo aver girato due cortometraggi per il Giffoni Film Festival e compiuta la maggior età, ha iniziato a studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, poi ha lasciato gli studi (“Dopo quattro mesi, per le assenze, il Centro Sperimentale mi ha scritto che ero fuori. Avevo avuto il mio ingaggio, non m la sentivo di lasciare un lavoro. Però in realtà mi mancano i corsi. Sto cercando di farmi una cultura da sola…”, ha detto a Vanity Fair).  Nel 2013 è nel cast della serie televisiva Fuoriclasse 2, in onda su Rai 1 nel 2014, dove interpreta Aida Merlissi, una ragazza musulmana che ruba il cuore di Michele Tramola.

Poi arriva l’esordio cinematografico nel film Perez, con il personaggio di Tea, figlia del protagonista Demetrio, interpretato da Luca Zingaretti, ottenendo il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015. Poi è ancora sul piccolo schermo con Fuoriclasse 3 e con È arrivata la felicità. E’ stata madrina del Roma Fiction Fest. Nel 2016 ha girato il film I babysitter. Nel cast della pellicola anche Paolo Ruffini, Diego Abatantuono, Francesco Mandelli, Antonio Catania, Francesca Cavallin e Francesco Facchinetti.

Per quel che riguarda la sua vita privata, l’attrice è single. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair alla domanda: “Ha un fidanzato”, Simona Tabasco ha risposto:

“No. Ho appena concluso una storia abbastanza intensa da affrontare a 21 anni – una convivenza -. Non mi è sembrato il caso di andare avanti: volevo vivere da sola questo momento di crescita personale e professionale, concentrata. D’altra parte sono molto solitaria, mi piace leggere e pensare”. Di seguito le foto di Simona Tabasco.