Shakira compie 39 anni. Su Instagram SELFIE struccata

Pubblicato il 4 febbraio 2016 10.17 | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2016 10.17

Tags: ,

 
Shakira compie 39 anni. Su Instagram SELFIE struccata4

R OMA – Shakira compie 39 anni e su Instagram pubblica uno scatto in cui appare “acqua e sapone” senza trucco. “‘Una doccia e via, a festeggiare”: scherza così la cantante colombiana che decide di mostrarsi  ai follower appena sveglia e senza un filo di trucco.

Nel giorno del suo 39esimo compleanno, Shakira ringrazia via Twitter tutti i fan che l’hanno inondata di auguri. Non è la prima volta che la cantante colombiana appare in foto non ”patinate’: su Instagram, la compagna di Gerard Piqué pubblica scatti di vita quotidiana. La cantante appare spesso in famiglia, al fianco si Piqué e dei loro due figli, Sasha e Milan.

Shakira è nata a Barranquilla in Colombia, il 2 febbraio 1977. Annoverata tra i principali esponenti del pop latino, ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1996, dominandone la scena per oltre un decennio. Nel 2001 ha conseguito successo mondiale con l’album Laundry Service, che ha venduto più di 20 milioni di copie piazzandosi tra i 100 album più venduti di sempre.

Due volte vincitrice del Grammy Award e 10 volte del Latin Grammy Award, è inoltre considerata l’artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi ed è la seconda più importante cantante latina di maggior successo dopo Gloria Estefan. Shakira ha avuto un ruolo di apripista per l’intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima e l’unica cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell’Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d’America.

A gennaio 2011 la cantante ha annunciato sul suo sito ufficiale la separazione da Antonio De La Rúa, suo fidanzato da 11 anni. Dopo mesi di gossip riguardanti il tennista spagnolo Rafael Nadal, Gerard Piqué esce allo scoperto e ufficializza la sua relazione con Shakira postando sul proprio profilo Twitter una foto che ritrae il calciatore e la cantante insieme ad amici che festeggiano insieme il loro compleanno (entrambi sono nati il 2 febbraio); l’idea di una loro relazione sentimentale si era fatta sempre più insistente soprattutto dopo che Shakira aveva preso casa a Barcellona, accanto al giocatore del Barça.

Il 19 settembre 2012 la cantante conferma le insistenti voci dei mesi precedenti e annuncia sul proprio sito web di aspettare un bambino. Il bambino nasce il 22 gennaio 2013, e viene chiamato Milan. “Il nome”, come dichiarato dallo stesso Piqué, “significa caro, amato e grazioso in slavo, laborioso in latino e unificazione in sanscrito”.

Il 29 gennaio 2015, alle ore 21:54 nasce il loro secondo figlio, Sasha Piqué Mebarak. Il nome Sasha è di origine greca e russa e significa “difensore dell’umanità” e “guerriero”.

Shakira compie 39 anni. Su Instagram SELFIE struccata

Il selfie di Shakira

 

Immagine 1 di 24
  • shakira (3)
  • Il selfie di Shakira
  • Foto: Ansa

Immagine 1 di 24