Selena Gomez, look in lingerie romantica al Met Gala 10

Selena Gomez, look in lingerie romantica al Met Gala FOTO-VIDEO

8 Giugno 2017 - di lbriotti

NEW YORK – Lei che è uno dei personaggi più popolari per i giovani di tutto il mondo si è presentata al Met Gala 2017, l’evento fashion di New York, indossando un abito creato appositamente per lei da Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach, il brand di cui è testimonial. Stiamo ovviamente parlando di Selena Gomez: l’abito lingerie in stile anni ’30 che ha indossato a New York rappresenta perfettamente lo stile di Selena, fondendo l’amore di Coach per la nostalgica Americana e i dettagli femminili di quel periodo.

In un tenue color cipria, l’abito in chiffon di seta è arricchito da sovrapposizioni in pizzo vintage e da una profonda scollatura. Decorazioni floreali ricamate a mano e paillette colorate riprendono i particolari della collezione Coach Pre Fall 2017. Realizzate meticolosamente, queste articolate rifiniture impreziosiscono l’abito aggiungendo un tocco di vivacità ai dettagli femminili in pizzo.

L’abito di Selena è accessoriato con la Kisslock Frame Bag. Composta da pellami nei toni champagne e grafite, il design è arricchito da divertenti stampe ciliegia e manici in pitone. Il tocco finale: “Love yourself first”— un cenno al tatuaggio della cantante— inciso sul fondo della borsa.

“Il punto di partenza per questo abito è stata Selena,” dice Stuart Vevers, che ha attraversato il red carpet con la star. “Siamo stati entrambi ispirati dal glamour nostalgico degli anni ’30 ma abbiamo voluto renderlo più contemporaneo, evocando un sentimento moderno, cool e personale.”

“Non potevo essere più felice di partecipare al Met Gala quest’anno con il talentuoso Stuart Vevers,” dichiara Selena Gomez. “Sono onorata di poter indossare questo splendido abito che Stuart ha creato. Ho lavorato insieme a lui e a Coach negli ultimi due mesi e sono felice di poter mostrare finalmente a tutti cosa abbiamo prodotto.”

Vevers, nato in Inghilterra, è stato premiato come Designer of the Year da The American Apparel & Footwear Association (AAFA) – Associazione che rappresenta le forze creative dell’industria della moda – in occasione dell’American Image Awards il 27 aprile scorso. Un riconoscimento legato alla nuova energia messa al brand con la sua moderna visione del lusso americano — mescolando gli archetipi cool statunitensi con la controcultura. Il suo design, che esplora la tensione tra la forza e la dolcezza femminile e ricontestualizza la nostalgia del passato con un twist moderno, ha raccolto un numero molto elevato di fans (foto Ansa).