Selena Gomez, Adele, Taylor Swift ai Grammy FOTO

16 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Selena Gomez, Adele, Taylor Swift ai Grammy, la cerimonia più importante negli Usa per quel che riguarda i risultati conseguiti nel settore della musica. Sono generalmente considerati come l’equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema. Grammy Awards, Billboard Awards e American Music Awards sono i tre principali riconoscimenti musicali statunitensi. Per l’occasione le tre cantanti hanno indossato outfit firmati da stilisti diversi. Selena Gomez ha scelto un abito rosso firmato Cushnie Et Ochs. Una scelta azzardata e non propriamente riuscita. L’abito non esaltava infatti la sua bellezza. Più bella la seconda scelta: un vestito blu lungo e scollato di Calvin Klein. Taylor Swift si è affidata a Versace per il suo look. Ha indossato una gonna lunga in seta fucsia, abbinata a un top arancione. Un outfit giovanile, che certamente non può definirsi elegante, ma che quanto meno rompeva gli schemi senza cadere nella volgarità. Adele ha indossato abiti firmati Givenchy. Un modello nero e uno rosso. Due capi che le calzavano a pennello, considerando il fatto che l’artista ha un fisico piuttosto curvy.

Dal punto di vista artistico la popstar Taylor Swift ha letteralmente trionfato ai Grammy, con “1989 si è portata a casa il secondo grammofono come Best pop vocal album: dopo l’exploit dello scorsa edizione, la cantante è diventata così la prima a ottenere due premi di fila in una delle categorie più prestigiose. L’interprete conosciuta per la qualità della sua musica quanto per il suo carattere fiero e tenace, ha fatto ancora una volta un discorso dedicato alle donne, e indirizzato contro il “misogino” Kanye West che in passato l’aveva attaccata.

Al momento di accettare il premio per il migliore album “1989”, la cantante ha lanciato una frecciata: “Come prima donna ad avere vinto l’album dell’anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre”. Una chiara frecciata al rapper, che ha scritto in una sua canzone ‘sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho reso quella puttana famosa”. La risposta della Taylor è arrivata in mondovisione, mentre teneva il grammofono d’oro dei record in mano.