Sanremo, è confermato: Gabriel Garko ci sarà

Pubblicato il 4 febbraio 2016 11.57 | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2016 11.57

Tags: ,

 
Gabriel Garko FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Sanremo, è confermato: Gabriel Garko ci sarà. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’attore sarà nella squadra dei conduttori di Sanremo. L’attore, coinvolto nei giorni scorsi nell’esplosione della villa in cui alloggiava – costata la vita alla proprietaria dello stabile – è stato sottoposto oggi ai controlli per verificare le sue condizioni. Lo stesso medico della Asl di Imperia che aveva formulato la prognosi di dieci giorni lo ha ritenuto idoneo, pur con le dovute cautele, a tornare al lavoro. Garko dovrebbe essere già oggi all’Ariston per prendere parte con Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alle prove del festival, al via il 9 febbraio. La notizia è stata confermata dalla direzione di Rai1.

Rispetto alla sua partecipazione al Festival ha detto:

“Perché ho accettato? La risposta che mi viene più immediata è: perché no? Quella più ponderata è perché voglio provare a mettermi in gioco, io che ho sempre condotto una vita riservata, fuori dal gossip. Voglio che il pubblico possa vedermi come non mi ha mai visto. Senza maschere e senza i filtri dei personaggi che interpreto. Stavolta sarò me stesso”.

Il bel volto delle fiction televisive italiane è stato scelto da Carlo Conti (“per compensare la mia bruttezza”, ha spiegato il conduttore) insieme a Virginia Raffaele e a Madalina Ghenea.

“Sono ancora frastornato – racconta l’attore dopo la conferenza stampa di presentazione del festival, al termine della quale ha subito chiamato la mamma per avvertirla del passaggio al Tg1 -. Non mi aspettavo la telefonata di Conti, forse perché ho l’abitudine a sottovalutarmi: ero in macchina e ho rischiato l’incidente quando mi ha detto che mi voleva come co-conduttore”.

Garko, 43 anni, è nato a Torino il 12 luglio 1972. Ormai da mesi sta insieme alla sua collega Adua Del Vesco, 21 anni, siciliana. Dopo la storia con l’attrice Eva Grimaldi, questa è la prima volta che lui, notoriamente riservato per quel che riguarda la sua vita privata e sentimentale, ufficializza la sua relazione. Nel loro caso ciò è avvenuto durante una serata in onore di Virna Lisi. FOTO ANSA.