Sandra Bullock FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Sandra Bullock FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

8 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Sandra Bullock FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. Attrice, produttrice, regista, doppiatrice… Sandra Bullock è senza dubbio una delle attrici più belle e professionali degli ultimi anni. Da poco superata la soglia dei 50 anni, non solo è ancora una donna bellissima e fascinosa ma è anche una grandissima attrice. Durante la sua carriera ormai più che ventennale, la Bullock, protagonista del film Gravity in onda su Canale 5 in prima serata, ha vinto molti premi tra cui un Oscar e un Golden Globe nel 2010 per la sua magistrale interpretazione nel film The Blind Side. Non solo; nel 2010 la rivista Forbes l’ha messa al primo posto dell’annuale classifica degli attori più pagati di Hollywood. Sempre nel 2010, la rivista People l’ha nominata Donna dell’Anno, nel 2012 è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati come l’attrice più pagata del mondo tra il 2010 e il 2011. Nel 2013, secondo la rivista Forbes è l’attrice più ricca diHollywood. Nel 2014 ha ottenuto una seconda candidatura agli Oscar nella categoria di migliore attrice per il ruolo della protagonista proprio nel film Gravity, in onda su Canale 5 in prima serata.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto per questa donna, considerata anche molto sensibile ai problemi umani. Conosciuta infatti per le sue generose donazioni, la Bullock ha elargito milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. Fece lo stesso, nel 2004 per la Croce Rossa, dopo il disastro dello tsunami nell’Oceano Indiano e nel 2010 a Medici Senza Frontiere dopo il terremoto di Haiti. Insieme ad altre stelle di Hollywood, ha partecipato ad un video in cui si invitavano i cittadini a firmare una petizione per gli sforzi di pulizia della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico. Non a caso nel 2013, durante i People’s Choice Awards, ricevette un premio speciale mai assegnato prima, il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento a tutta la beneficenza da lei fatta in questi anni, soprattutto nei confronti delle vittime dell’uragano Katrina.

Vita privata: Sandra Bullock durante la sua vita ha avuto numerose relazioni, tra cui quella con con l’attore Tate Donovan, durata 4 anni. I due si conobbero sul set del film Pozione d’amore. Dopo la rottura con Donovan, ebbe varie relazioni: con il giocatore di football Troy Aikman e con il musicista Bob Schneider durata due anni. Sul set de “Il momento di uccidere” conobbe Matthew McConaughey: i due ebbero una lunga relazione che però terminò nel 2002. Infine, ebbe una storia con Ryan Gosling (di 16 anni più giovane), conosciuto sul set di Formula per un delitto. Nel 2005 sposò il costruttore Jesse James. Si separò nel 2010 a causa del tradimento del marito con la pornodiva Michelle McGee. Nel 2010 l’attrice adottò un bambino. Le pratiche per l’adozione iniziarono quattro anni prima con l’ormai ex marito e in seguito la Bullock le portò avanti come madre single. Attualmente ha una relazione col modello e fotografo Bryan Rendall. Ha inoltre adottato una bambina, che diventa così la sua secondogenita.