Salvo Sottile: età, chi è la moglie, figli FOTO

23 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Salvo Sottile: età, chi è la moglie, figli FOTO. Giornalista, conduttore e scrittore di successo: Salvo Sottile, nuovissimo presentatore del programma Mi Manda Rai 3 in onda in prima serata, è senza dubbio uno dei personaggi dell’informazione italiana più importanti e di rilievo degli ultimi anni. Classe ’73, Salvo Sottile ha 43 anni ed è nato a Palermo. Figlio di dell’ex capocronista del quotidiano palermitano Giornale di Sicilia, Salvo Sottile ha iniziato le collaborazioni da giornalista fin da giovanissimo, ad appena 16 anni. La sua carriera, poi, è stata in ascesa. Nel 1992 è stato assunto da Enrico Mentana come corrispondente di Palermo del TG5Salvo Sottile è stato reso celebre per i suoi servizi sui processi della mafia e le morti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma anche per il suo lavoro svolto, come inviato, a New York (al tempo della caduta delle Torri Gemelle), in Afghanistan e a Kabul. Una lunghissima carriera a Canale 5 e al TG5, poi a Rete 4 forse per la sua conduzione forse più amata, quella a Quarto Grado; ancora a Sky Tg24 come volto del primo telegiornale all news in Italia, per poi approdare a La7 e concludere su Rai 1 con “Estate in diretta”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Salvo Sottile è sposato con Sarah Varetto, giornalista di talento e direttore della rete televisiva all-news Sky TG24. I due si sono conosciuti nei primi anni 2000 quando Salvo è andato a lavorare a Sky dopo aver lasciato Mediaset. Classe ’72, Sarah Varetto ha 44 anni ed è nata a Torino. Dopo aver lavorato in RAI e La7 è entrata a Sky e nel 2011 è diventata direttrice della testata Sky TG 24 succedendo ad Emlio Carelli.

Salvo e Sarah stanno insieme da più di 10 anni e, nonostante siano molto riservati sulla loro storia d’amore, secondo molti rumors sembra che i due siano ancora innamoratissimi e felici. Salvo e Sarah hanno 2 figli, Giuseppe, 12 anni e Maya, 6 anni.