Ryan Gosling: fidanzata, vita privata, curiosità... FOTO

Ryan Gosling: fidanzata, vita privata, curiosità… FOTO

15 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Ryan Gosling: fidanzata, vita privata, curiosità… FOTO. In onda questa sera su Rai3 nel film “Come un tuono”, in cui recita accanto a Bradley Cooper, Ryan Gosling è probabilmente uno degli attori di Hollywood più fascinosi e seducenti. Apprezzatissimo dalle donne per la sua bellezza, anche gli uomini non possono che ammettere il suo talento come attore. E non è tutto perché Ryan è anche un compagno fedele e un padre presente: insomma, sembra proprio l’uomo perfetto. Ma chi è davvero Ryan Gosling? Conosciamolo meglio, con alcune curiosità su di lui che forse non conoscete!

  • Ryan Gosling è nato a Londra il 12 novembre 1980 ed è alto 1,84.
  • Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, anche lui un “bambino prodigio” della Disney membro del Mickey Mouse Club. Quando la mamma viveva in Canada, Ryan è rimasto qualche tempo in casa di Justin Timberlake.
  • Da adolescente, amante dei Backstreet Boys, Ryan ha cercato in tutti i modi di far parte della famosissima boyband americana. La cosa, però, non si è mai realizzata.
  • Ryan non si tira indietro ed è un vero tuttofare: secondo i bene informati, durante le riprese del film “The Notebook” si è improvvisato falegname rifinendo alcune sedie e un tavolo presenti sul set. Sembra inoltre che abbia restaurato in prima persona l’auto che guida nel film “Drive”.
  • L’attore è un inguaribile romantico. Nel corso della sua vita ha avuto diverse relazioni, tutte molto serie. Dopo una storia con Sandra Bullock, l’attore è stato fidanzato con l’attrice Rachel McAdams conosciuta sul set del film “Le pagine della nostra vita”. I due sono stati fidanzati dal 2004 al 2007 e Gosling ha definito la McAdams come “uno dei grandi amori della sua vita”. Quando finì la relazione tra i due attori, sembra che Ryan abbia tremendamente sofferto al punto da ritirarsi momentaneamente dalle scene, dedicandosi a tutt’altro tipo di lavori.
  • Ryan non si è mai ancora sposato, ma dal 2011 ha una relazione con l’attrice e modella Eva Mendes. I due hanno avuto una figlia, nata nel 2014: Esmeralda Amada Gosling.
  • Ryan è molto attivo nel sociale ed ha un cuore d’oro. Nel 2010 si è recato in Congo per il Progetto di “Enough”, un’organizzazione no-profit che sosteneva la fine del genocidio nel Paese africano. Ha anche contribuito alle cause filantropiche di “Invisible Children” e della “Fondazione SickKids”. Una volta ha anche messo fine a una lite tra due ragazzi per le strade di New York. È andato nel Ciad nel 2005 per realizzare un documentario sui rifugiati del Darfur che vivono lì.
  • Oltre ad essere attore è anche un chitarrista jazz e un fan di Chet Baker.
  • Ha pochi amici intimi. Ha lui stesso ammesso di preferire la solitudine quando non lavora.
  • A San Diego vi è un ristorante di sushi, “Bang Bang“, che ha dedicato un bagno interamente a lui. Il proprietario del locale ha fatto rivestire le pareti della toilet per donne con un collage di foto di Ryan.

Di seguito ecco una galleria di foto di Ryan Gosling (Foto:LaPresse).