Romina Power attacca Sanremo: "Hanno usato i Big e..."

Romina Power, svolta nella sua vita: “Sto preparando…”

10 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power, svolta nella sua vita: “Sto preparando…”. Cantante, artista, pittrice… e ora anche scrittrice. Romina Power, 65 anni, non ha proprio intenzione di fermarsi: oltre al tour internazionale insieme all’ex marito Albano Carrisi, nel futuro della cantante c’è anche un progetto come scrittrice. In occasione della presentazione della sua linea di bellezza biocosmetica Natural Power, realizzata insieme al figlio Yari Carrisi, Romina Power ha confessato all’Adnkronos che sta scrivendo un libro:

Sto finendo il mio nuovo romanzo che uscirà questa estate ma su cui ancora non posso dire niente, tranne che parlerà di me, di viaggi e di avventura ma non è un’autobiografia”.

Non solo: oltre a voler scrivere un libro, la cantante ha anche ammesso di avere un sogno nel cassetto: realizzare un progetto cinematografico di cui vorrebbe curare sia la sceneggiatura che la regia, aiutata dal figlio Yari per quanto riguarda le musiche. Romina Power ha però chiarito subito le cose:

“Non sarà un film sulla storia mia storia d’amore con Al Bano”.

Pochi giorni fa è stata resa nota la notizia del nuovo attesissimo tour della coppia formata da Albano e Romina: sono tre gli eventi unici in cui sarà possibile vedere il duo canoro insieme sul palco, in programma il 28 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini). A 16 anni dall’ultima apparizione pubblica (a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II), il 2013 segna la reunion di Al Bano e Romina, in Russia, per tre concerti a Mosca. Poi, nel 2014, alcuni live negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino al 10 febbraio 2015, quando, dopo 24 anni di assenza, tornano al teatro Ariston di Sanremo, per la prima serata del Festival, con Cara terra mia, Felicità e Ci sarà. L’Arena di Verona a maggio del 2015, e in diretta tv su Rai1 per uno show da ascolti record, li vede protagonisti del primo concerto insieme in Italia dopo tanti anni, preludio a questi eventi unici del 2017.