Romina Power attacca Sanremo: "Hanno usato i Big e..."

Romina Power parla del suo passato: “LSD, Marijuana…”

5 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power parla del suo passato: “LSD, Marijuana…”. Romina Power senza freni: in una esclusiva intervista a Panorama nell’ultimo numero in edicola, la cantante si è lasciata andare ad alcune confessioni in merito al suo passato, parlando della sua vita privata tra festini, notti sregolate e la storia con AlBano Carrisi.

Classe ’51, Romina Carrisi a 65 anni tira le somme. Donna bella, colta, intelligente e magnetica, a Panorama confessa alcune vicende private, dalle feste private nella Roma Bene di quando era adolescente all’amore con AlBano. A cominciare per esempio da quella volta che, a 15 anni, nella Capitale, era ad una festa tutta droghe nel cuore di villa Borghese, a Villa Medici:

Eravamo tutti fatti di Lsd. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separa la casa da Villa Borghese”.

Ancora eccessi, questa volta in casa di uno dei Beatles, con tanto di finale “a sorpresa” e di certo non usuale:

“Sono stata a casa di Paul McCartney, ai tempi fidanzato con Jane Asher. Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn, tredicenne, che non aveva mai provato”. “Poi tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica”.

La cantante, ormai di fede buddista da tanti anni, dall’animo sensibile e romantico, racconta a Panorama della sua gioventù promiscua, fatta di feste, lunghe notti alcoliche al Piper e nelle discoteche più esclusive del momento. Fino all’incontro con AlBano, all’epoca tutt’altro che felice della sua vita così ribelle e libertina:

Non ne era felice. Anche perché io non nascondevo nulla”.

Un rapporto, quello tra AlBano e Romina, durato 30 anni, e ad oggi ancora indimenticabile:

“[L’amore, ndr] non finisce. Ma avevo bisogno di vivere la mia vita. (…) Trent’anni che sono stati come sessanta: (…) mai un attimo distanti. (…) Io volevo scendere dalla giostra ma non mi veniva permesso”.

Infine, nell’intervista non manca un ultimo “affondo” sulle presunte future nozze tra Albano e Loredana Lecciso:

“Non mi risulta che siano in vista. (…) In ogni caso credo che non mi inviteranno mai”.