Romina Power e il buddismo: come ha cambiato la sua vita

FOTO Romina Power: look più belli dell’attrice

15 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Romina Power: i look più belli dell’attrice. A 64 anni, l’ex moglie di Albano Carrisi è ancora un’icona di stile ed eleganza. Mai volgare, mai eccessiva, Romina è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951. La sua gavetta è stata piuttosto lunga. A Roma, nel 1967, durante la lavorazione del film “Nel sole”, un “musicarello”, incontra sul set il giovane Albano Carrisi, che da poco aveva spopolato nelle vendite discografiche del brano, con quasi un milione e mezzo di copie vendute del 45 giri dell’omonimo pezzo.

I due sono convolati a nozze il 26 luglio 1970 e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia scomparve a cavallo tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Dopo il divorzio, Albano ha ritrovato l’amore con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Jr. La loro è stata una storia piuttosto mediatica, come d’altra parte quella con Romina.

Romina e l’ex marito sono tornati a cantare insieme in tv dopo tanti anni sul palco dell’Ariston nel 2015, in occasione del Festival di Sanremo. La loro era una delle esibizioni fuori gara più attese. Una rivincita per la coppia artistica Al Bano Romina, che in passato è stata presa di mira da “certa stampa”, o almeno, questo è il parere del cantante pugliese. In una passata intervista al settimanale Oggi, l’artista pugliese ha spiegato:

“La gente non ha mai smesso di amarci, nonostante le prese per i fondelli che ci ha riservato una certa stampa radical chic, per anni.  Ha poi specificato: “La gente ci guardava e attraverso noi sognava. Era come se incarnassimo la parte stabile, solida del Paese, con in più la favola impossibile del figlio del contadino e la figlia della star capaci di formare una famiglia. Noi avevamo dato un corpo alla speranza”. FOTO LA PRESSE.