Romina Power e il buddismo: come ha cambiato la sua vita

Pubblicato il 29 gennaio 2016 20.30 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2016 15.11

Tags:

 
Romina Power, 65 anni e non sentirli: come era e come è FOTO

Romina Power e il buddismo: come ha cambiato la sua vita. L’attrice americana, 64 anni, è buddista da anni. Come spiegò qualche anno fa a Intervisteromane, questa religione ha avuto un ruolo fondamentale per lei, migliorando notevolmente il suo stare al mondo. Alla domanda “Come sei cambiata da quando hai abbracciato il buddismo?”, Romina Power risponde:

“Innanzitutto ho eliminato la rabbia interiore che adesso non esiste più, poi ho eliminato l’acool e adesso sto eliminando la carne e quindi mi si sta schiarendo la mente. Poi il buddismo risponde a tutte le domande che ho sempre avuto alle quali non c’erano mai risposte adeguate (…) E’ una filosofia che ha un senso e che ha una risposta a tutte le mie domande”.

La Power ha parlato anche della sua grande passione per l’India:

“Ci sono andata per la prima volta nel 1996 perché mi ha portata in quel posto la televisione italiana, per girare “Il ritorno di Sandokan”, dove interpretavo il ruolo di una principessa indiana. Dalla prima volta che ho messo piede in India, mi sono innamorata di questo paese e ogni volta che ci ritorno è come tornare a casa. Come uno arriva trova il caos, la confusione, la polvere, il rumore, però io sono felice ogni volta che arrivo qui”.

Romina è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951. Poi si è trasferita in Italia. Nel 1967, durante la lavorazione del film “Nel sole”, un “musicarello”, incontra sul set il giovane Albano Carrisi, che da poco aveva spopolato nelle vendite discografiche del brano, con quasi un milione e mezzo di copie vendute del 45 giri dell’omonimo pezzo. I due si sono sposati il 26 luglio 1970. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia è scomparve a cavallo tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans, negli Usa. In seguito al loro divorzio, Albano Carrisi ha iniziato una nuova relazione con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Jr. Di seguito una gallery dedicata a Romina Power (La Presse).