Romina Power e Al Bano in Iran nel 1969. Lei indossa…FOTO

Pubblicato il 21 aprile 2016 10.59 | Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2016 10.59

Tags:

 
Romina Power e Al Bano in Iran nel 1969. Lei indossa...FOTO

Romina Power e Al Bano in Iran nel 1969. L’attrice e cantante americana, 64 anni, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che non può passare inosservata, soprattutto per via dell’abito che l’artista indossa: un mini dress con gambe in bella vista. Un outfit che oggi sarebbe impensabile nel Paese degli ayatollah, Dopo la rivoluzione del 1979 ci furono una serie di sconvolgimenti politici e sociali, che portarono dalla monarchia alla repubblica islamica, la cui costituzione si ispira alla legge coranica (sharia). Nello scatto Albano Carrisi e Romina Power posano con Googoosh, famosa cantante iraniana molto famosa all’epoca. Dopo la rivoluzione quest’ultima rimase in Iran fino al 2000 ma non poté registrare ne fare spettacoli a causa del divieto assoluto per le cantanti soliste di esibirsi. Attualmente risiede a Los Angeles, California.

Romina Power è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951. Nel 1967, durante la lavorazione del film “Nel sole”, un “musicarello”, incontra sul set il giovane Albano Carrisi, che da poco aveva spopolato nelle vendite discografiche del brano, con quasi un milione e mezzo di copie vendute del 45 giri dell’omonimo pezzo. La coppia è convolata a nozze il 26 luglio 1970. Dalle loro nozze sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia è scomparsa tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans, in America. Dopo la fine della storia tra il cantante e l’attrice, Albano Carrisi ha ritrovato l’amore con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto a sua volta altri due figli, Jasmine e Albano Jr.

Proprio Loredana ha commentato la reunion artistica del compagno con la ex moglie. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Domenica Live.  Secondo quanto riportato da Today, la showgirl ha detto:

“Ogni scelta lavorativa di Al Bano merita la mia stima. Non interverrei mai per dargli suggerimenti. Entrambi rispettiamo la nostra autonomia. Qualche attrito è fisiologico specialmente in fase di conoscenza. Di errori, in passato, ne ho commessi. Ho fatto un mea culpa pubblico. Quelli che siamo adesso siamo frutti di quelli errori”.

Immagine 1 di 1
  • Romina Power e Al Bano in Iran nel 1969. Lei indossa...FOTO
Immagine 1 di 1