Regina Elisabetta riceve regali del discount. E reagisce così

8 Luglio 2016 - di luiss_edalto

LONDRA – Chi mai porgerebbe una bustona del discount, per giunta anche acciaccata, alla regina Elisabetta? Una ammiratrice scozzese lo ha fatto e la monarca ha accettato i doni, perché di questo si trattava, con buone maniere ma anche un filo di perplessità.

E’ successo a Dundee, in Scozia, dove la regina si trovava con il marito per l’inaugurazione di un progetto di riqualificazione del lungomare cittadino. Come è prassi la regina, dopo l’incontro con le autorità locali, aver visionato il progetto manifestando curiosità e interesse, aver salutato le autorità, si è concessa un rapido saluto ai sudditi radunati per lei.

Una di loro ha porto a Elisabetta una busta da discount, dicendo che erano doni per George e Charlotte. Quello poteva permettersi, evidentemente, e quello ha fatto. E la regina? Ha accettato la misteriosa busta mostrando solo un filo di perplessità. L’intera scena è stata ripresa da una donna lì accanto e messa sui social.

“La parte migliore della visita della regina è stata la reazione di zia Betty – ha scritto l’autrice delle foto – quando la pazza signora accanto a me le ha dato una borsa strappata di B&M – popolare discount inglese dai prezzi bassissimi – con giocattoli per George e Charlotte. Fortuna che sono riuscita a immortalare il momento!”.

Il post, ovviamente, è stato condiviso migliaia di volte. Molti i commenti: “Che signora gentile!”. “Spero che nella borsa ci fosse lo scontrino. La regina ha 28 giorni per chiedere il rimborso completo. Andrà di persona o manderà Kate?”.