Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

Pubblicato il 21 aprile 2016 10.52 | Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2016 10.52

Tags: ,

 
Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

L ONDRA – Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO. 90 anni, non sentirli e… non dimostrarli: buon compleanno Queen Elizabeth! Oggi la sovrana d’Inghilterra compie i suoi primi 90 anni! Per l’occasione, abbiamo deciso di celebrare con alcune foto di uno degli accessori probabilmente più emblematici e amati della famiglia reale inglesi: il cappello. Questo accessorio, ormai vero e proprio tratto distintivo della famiglia Windsor, raramente non viene indossato dalla Regina Elisabetta e anche Kate Middleton lo sfoggia spesso e volentieri. Anche la Duchessa, come la Sovrana, è diventata uno dei volti più in vista della famiglia reale inglese e ha saputo entrare nei cuori del popolo inglese grazie alla sua innata eleganza e discrezione.

Entrambe amano molto i cappelli e in numerosi eventi ed uscite pubbliche sfoggiano questo accessorio: colorati, semplici, più eccentrici, in lana o pizzo ormai i cappelli fanno parte dell’etichetta. Tra le griffe scelte, non mancano Jane Taylor, nome famosissimo per quanto riguarda i cappelli, ma anche Jane Corbett, Philip Somerville, Gina Foster, Sylvia Fletcher e Rachel Trevor-Morgan.

Recentemente, in una intervista Kate ha anche rivelato alcuni particolari in merito al suo rapporto con la Regina Elisabetta, spesso messo in discussione dai tabloid inglesi. È vero che, proprio come successe con lady Diana, la Regina Elisabetta sta conducendo una vera e propria “guerra” contro Kate? E ancora, è vero che la Regina ha mosso una vera e propria battaglia contro la poca voglia di Kate di seguire l’etichetta reale? Secondo quanto si legge sul Daily Mail sembra che le chiacchiere su un presunto cattivo rapporto tra Kate e la Regina Elisabetta non siano affatto vere:

La Duchessa ha raccontato del modo in cui la Regina Elisabetta l’abbia aiutata, a modo suo, ad adattarsi alla vita sotto i riflettori dopo il matrimonio con il principe William: “È stata molto generosa” dice, “mi sento di dire che è stata una guida davvero utile e dolce per me”. Un giorno in particolare è rimasto impresso a Kate. Era l’8 marzo del 2012, il primo giorno del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta. La Duchessa si trovava senza il marito William, che si trovava in servizio nelle Isole Falkland, ed ha raggiunto la regina nell’East Midlands: “Sono andata senza William quindi ero piuttosto preoccupata” ha ammesso la Duchessa. La Regina, al contrario, era piuttosto tranquilla e, spiega Kate; “Si è presa tutto il tempo per assicurarsi che io ero serena e si è presa cura di me. Questo dimostra quanto la Regina sia amorevole e dolce”.

Non solo, Kate svela di quanto la Regina fosse eccitata per l’arrivo della secondogenita Charlotte:

“Per me è stato molto speciale avere una bambina e la regina era davvero entusiasta del fatto che si trattava di una femminuccia. Appena tornati a Kensington, dopo il parto, è stata lei una delle prime persone a far visita alla piccola”.

Immagine 1 di 24
  • Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO
  • Kate Middleton, il gesto classista che molti ignorano

Immagine 1 di 24