Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas

Pubblicato il 13 ottobre 2015 09.38 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2015 22.41

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas3

S TOCCOLMA – I Reali di Svezia in festa in occasione del battesimo del principino Nicolas. Nelle foto che seguono pubblicate dall’Ansa, ecco il piccolo tra le braccia della principessa Madeleine e Christopher O’Neill. Il piccolo, nato a Stoccolma il 15 giugno scorso, è stato battezzato al Drottningholm Palace Church, vicino Stoccolma.

Il nome completo del principe è Nicolas Paul Gustaf di Svezia. Figlio della principessa Madeleine e del finanziere americano Christopher O’Neill, il piccolo è nato due giorni dopo le nozze dello zio Carl Philip, che è stato uno dei suoi padrini.

Alla cerimonia, Madeleine e Christopher sono arrivati a piedi con il piccolo Nicolas in braccio alla mamma, elegantissima vestita con abiti di Valentino. La cerimonia è stata officiata dall’arcivescovo Antje Jackelen alla presenza di tutta la famiglia reale, compresa la neoprincipessa Sofia, vestita per l’occasione in rosso. Subito dopo, è stato servito un rinfresco nel Salone Ehrenstrahl.

Il parlamento e il governo di Stoccolma hanno donato a Nicolas una selezione di libri per bambini svedesi. La contea di Västernorrland ha ideato un parco in onore del principe, che è stato allestito sulla costa. Il piccolo sarà conosciuto anche come duca di Ångermanland, una provincia nel nord del Paese. Madeleine, quarta in linea di successione al trono, a luglio aveva condiviso sulla sua pagina fan le prime foto del figlio: “Sono grata di essere mamma di due bambini. Leonore (più grnde del fratellino di un anno n.d.r) e suo fratello Nicolas sono due piccoli angeli”.

Immagine 1 di 6
  • Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas6

Immagine 1 di 6